Apple accetterà la permuta degli iPhone danneggiati dall’acqua: conviene o no? - Tuttoxandroid

Breaking

24 novembre 2013

Apple accetterà la permuta degli iPhone danneggiati dall’acqua: conviene o no?

Novità in vista per la Apple che modificando le linee guida del suo programma “Reuse and Recycle”, permette la permuta degli iPhone danneggiati dal contatto con acqua o liquidi. Ognuno di noi porta in seno un esperienza di questo tipo, probabilmente al nostro amico sarà capitato accidentalmente di rovinare il proprio Smartphone portandolo con se in vacanza al mare e così via. (continua la lettura in basso)


Il valore di uno Smartphone (o iPhone che sia) viene dimezzato, per il semplice fatto che il sensore dell'umidità sia stato attivato... 
Spesso capita, che il telefono danneggiato dall'acqua, risulti essere parzialmente operativo, ma alcune funzioni non sono più esistenti come altoparlante, cuffie, speaker ecc.
Il problema è che un telefono che cade in acqua, coperto da garanzia, ci viene respinto dall' assistenza stessa, anche se omettiamo la natura del guasto. Le aziende infatti, attraverso questo sensore, riescono immediatamente a rilevare il motivo del guasto, respingendo di fatti la richiesta di assistenza gratuita. 
Per fortuna, la Apple (che è stata la prima azienda a introdurre questo particolare sensore che individua la presenza di umidità nel telefono), ha cambiato la propria politica aziendale sugli iPhone che sono entrati a contatto con i liquidi. La Apple accetta di prendere in permuta un iPhone il cui sensore di umità rileva la presenza di liquidi. Logicamente la valutazione sarà inferiore rispetto a un iPhone "sano". 
Per quanto riguarda la permuta o riciclo dei dispositivi Apple: diciamo che vanno dagli 80 dollari di iPhone 4 ai circa 300 dollari per l' iPhone 5. Un consiglio che diamo, è che se malauguratamente vi dovesse cadere un iPhone nell’acqua, vi conviene venderlo come usato guasto anzichè provare a permutarlo ad Apple.


Nessun commento: