Google Launcher,prime impressioni d'uso su Galaxy Note 2 - Tuttoxandroid

Breaking

8 novembre 2013

Google Launcher,prime impressioni d'uso su Galaxy Note 2




Quello che oggi vorrei proporre sono le mie impressioni d'uso sul nuovo Launcher di Google estrapolato dall'ultima versione di Android, la 4.4 KitKat, ed installato sul mio Galaxy Note 2.




Google Now

 Il Launcher,ovvero quello che di fatto vediamo quando accendiamo lo Smartphone è molto ben studiato ed integra la comoda interfaccia Google Now attivabile con un semplice swipe da sinistra verso destra. Inoltre la barra ricerca di Google è presente in tutte le schermate del Launcher aumentando la rapidità nella ricerca di contenuti.

Le schermate del Launcher

 Le schermate vengono create solo ed esclusivamente trascinando l'icona o il widget oltre il bordo destro nella schermata delle impostazioni, di tipo minimale per numero di opzioni ,raggiungibile semplicemente tenendo premuto un punto vuoto dello schermo.

Consumi
Ecco ,a parer mio, la vera novità del Launcher di Google, I consumi del mio Note 2 sono diminuiti e parecchio!.
Se vi dico che con Wi-Fi sempre attivo ed auricolare Bluetooth collegata per un giorno (lavorativo) intero,sono arrivato ad avere più del 35% di batteria con un uso normale del telefono a fine giornata mi credete?
Io per primo sono rimasto stupito di questo miglioramento. 
Certo non posso dire che ho le stesse opzioni che avevo prima con Nova Launcher ma posso sicuramente dire che non ne sento la mancanza.
In conclusione, il mio giudizio sul Launcher di KitKat è molto positivo e non posso far altro che consigliarlo a tutti coloro che vogliono provare qualcosa del nuovo Android nel loro smartphone.





Nessun commento: