[GUIDA] I servizi di Google - Google Drive - Tuttoxandroid

Breaking

18 novembre 2013

[GUIDA] I servizi di Google - Google Drive


Eccoci ad un'altra puntata sui servizi offerti da Google.
Oggi ci dedichiamo ad un prodotto poco conosciuto alla maggior parte degli utenti il servizio Cloud che rende disponibile i vostri file sui vostri dispositivi dovunque vi trovate.
Dopo il salto iniziamo.






Prima di iniziare è giusto spiegare cosa significa avere uno spazio Cloud.
Per spazio Cloud (che in inglese significa nuvola) si intende un disco virtuale, di capacità variabile,in cui riporre i vostri file. Siano essi immagini , musica,file Word, Excel o anche programmi interi possono trovare posto all'interno del vostro disco Cloud.

Il servizio Cloud di Google si chiama Drive
Google Drive offre a tutti i possessori di un account google uno spazio gratuito per sempre di 15 GB dove riporre i vostri file.
Tramite l'applicazione gratuita, per smartphone e PC essi saranno visibili ed eventualmente scaricabili.

Ovviamente l'applicazione Drive va scaricata sul PC e sullo Smartphone.
Una volta seguite le facili istruzioni di installazione ,vi troverete una cartella di windows con una piccola icona uguale a quella del titolo della guida.
Inoltre ,per facilitarvi l'accesso ,la stessa icona in versione ridotta verrà messa vicino all'orologio di sistema in basso a destra.Un click col tasto destro del mouse ,selezionate l'opzione Apri la cartella Google Drive e sarete all'interno della vostra "nuvola".Posso salvare file dal telefono oppure no?
Certo che si!. lo spazio Cloud funziona in entrambe le direzioni potete salvare nella cartella i file che si trovano sul telefono per poi vederli sul computer e viceversa. Le uniche limitazioni sono la grandezza ed il tipo di connessione di cui disponete.

Aiuto 15 GB non mi bastano!  
Tranquilli Google ha pensato anche a questo. Se volete aumentare il vostro spazio drive avete 2 scelte. la prima passa da una suite di programmi office conosciuta come QuickOffice. L'uso di questa applicazione permette di aumentare a 25 GB lo spazio Cloud (sempre che nel momento in cui scrivo non sia terminata l'offerta).
Inoltre tramite QuickOffice è possibile salvare i file realizzati con quest'applicazione (compatibile con Office di Microsoft) direttamente nello spazio Cloud di Google.
La seconda opzione è di acquistare uno spazio aggiuntivo ad un prezzo mensile che varia da i 2,49$ per 25GB ai 799,99 per i 16 TB.

per questa guida è tutto. se avete problemi o dubbi lasciate un commento.


Nessun commento: