[GUIDA] Primi passi con i dispositivi Android - Tuttoxandroid

Breaking

13 novembre 2013

[GUIDA] Primi passi con i dispositivi Android


Eccomi alla mia prima guida per i neo possessori di Smartphone e Tablet Android.
In questa guida vi insegnerò passo dopo passo dal momento dell'accensione come usare il vostro Smartphone o Tablet, indipendentemente dal modello o marca.




PREMESSA

I prodotti Android per funzionare al meglio hanno bisogno di una connessione Internet. Senza quella gli Smartphone fanno poco più di un normale telefono ed i Tablet funzionano solo con i dati salvati tramite .
Quindi se siete in fase di acquisto di uno di questi prodotti tenete a mente questo dettaglio e scegliete un piano tariffario da almeno 1 Gb di traffico al mese (l'offerta minima di qualunque operatore in Italia).

LA PRIMA ACCENSIONE

Una volta inserita la Sim e se ne avete una,la scheda micro SD,partiamo con la prima accensione e vediamo le schermate una ad una.
Se è uno Smartphone molto probabilmente vi chiederà il pin della scheda Sim dopodichè indipendentemente, dal dispositivo vi verrà chiesto in che LINGUA volete "parli".
Per la seconda schermata potrebbero esserci delle variazioni a seconda del dispositivo acquistato. Ad esempio i dispositivi Samsung impostano la ricerca del WI-FI ed in successione le impostazioni di DATA e ORA altri passano direttamente alla scelta dell'account GMAIL.

GMAIL DA LUI PARTE TUTTO

GMAIL è il servizio di posta elettronica di GOOGLE, dal suo account parte la disponibilità di tutti gli altri servizi,la cosa più importante da dire, è gratuito,non costa niente nada zero ed è la porta che vi permetterà di sfruttare appieno Android e tutti gli altri servizi offerti da GOOGLE quindi se non ne avete uno seguite la procedura guidata per crearlo (scelta del nome e password)


GOOGLE E POSIZIONE

La prossima schermata serve per permettere a GOOGLE di conoscere la vostra posizione per far funzionare tutti quei programmi ,navigatore satellitare,social -network ,ecc.,ecc. che offrono servizi legati ad essa.

BENVENUTI SU ANDROID

Ora il vostro dispositivo ha terminato la configurazione necessaria al suo funzionamento. Se dovessero apparire schermate relative ad altri servizi offerti dalla casa costruttrice del vostro dispositivo seguite le istruzioni.
Lasciate che mi congratuli con voi e vi dia il benvenuto nel sistema Android


Nessun commento: