Htc One... Un mostro di tecnologia a 499 euro! - Tuttoxandroid

Breaking

4 novembre 2013

Htc One... Un mostro di tecnologia a 499 euro!

Oggi parliamo di questo fantastico smartphone che, pur essendo da un bel pò sul mercato, con l aggiornamento alla 4.3, merita e sottolineo MERITA una piccola riflessione! Molti snobbano un pò l'azienda taiwanese, io ad esempio mi lamentavo dei materiali e l assemblaggio. Adesso però.....
Una bomba in alluminio, ecco cosa mi viene da dire: stavolta sono stati decisamente perfetti, a progettare e sviluppare questo smartphone dalla fluidità immensa( quad-core 1.7ghz e gpu adreno) e dallo schermo dai colori veramente pieni! Andiamo però per gradi. Display full hd da 4.7 pollici tft; beh, i colori rendono e avvicinandolo agli occhi, i pixel continuano ad avere l'ottima risoluzione che si vede a distanza....vabbè per dirla in termini da tuttologi, il display non sgrana nemmeno se lo allargassimo, oltre ad avere anche un'ottima visibilità alla luce del sole! Oltre allo schermo, quello che balza all'occhio, è la qualità dei materiali e la solidità del cellulare: essendo stato un possessore accanito in passato di htc, mi lamentavo sempre degli scricchiolii e della brutta sensazione al tatto. Stavolta il lavoro è stato svolto alla grande: l'htc one è bello da vedere, stupendo al tatto e solido come non mai! Anche il led di stato ad esempio, è stato implementato nella griglia sopra il display, sembra invisibile.... ma c'è! Batteria da 2100mah che non esalta le aspettative, ma non le delude in quanto la durata della batteria è nella media diciamo (si arriva senza sforzi a sera). La fotocamera, è un altro punto su cui soffermarsi: Anteriore da 2 megapixel mentre la posteriore è di 4mpx; questa informazione potrebbe farvi storcere il naso, ma vi posso assicurare che oltre ad avere un obbiettivo grande il doppio, i pixel sono molto grandi in modo da catturare quanta più luce possibile anche in condizioni di scarsa luminosità! Promossa quindi a pieni voti anche la parte fotografica, anzi promossa la tecnologia ultrapixel proposta da htc!
Parliamo ora della parte più interessante (secondo me): come htc ha ''adattato'' jelly bean a questo dispositivo. Come tutti sappiamo, ogni azienda produttrice di smartphone, ''adatta o personalizza'' alcuni aspetti  del robottino. Htc secondo me, da sempre offre la migliore esperienza android (non dimentichiamoci che l'htc è stata con il DREAM il primo smartphone android) con la sua ormai più che nota interfaccia sense affiancata da blinkfeed. La nuova sense, offre una grafica molto più minimale rispetto alla precedente (meteo animato a colori), ma rende l'interfaccia molto più professionale e diciamo ''meno dispendiosa'' in termini di carica della batteria, continuando ad essere comunque completa in termini di informazioni che offre! Blinkfeed dal canto suo, offre una nuova idea di smartphone: notizie selezionate e sempre aggiornate da tutto il mondo ed in tutte le lingue, per sostituire il nostro adorabile cellulare al giornale ed al tg! Mi viene da dire completo, ma forse non rendo giustizia ad un ''agglomerato perfetto'' di innovazione, che soddisfa anche i più insaziabili mangiatori di tecnologia! Il tutto, condito con l'acustica beats che funziona veramente bene: oltre ad avere uno speaker davvero potente, l'hct one incorpora un software ufficiale beats audio che in qualche modo ottimizza l'audio (attraverso un equalizzatore) aumentando la resa dello speaker in termini di volume e pulizia audio! Che dirvi, io ho avuto il piacere di stressarlo un pò, e il cellulare risponde bene anche sotto tortura oltre senza mai perdere in termini di fluidità! Consigliato? Si... ovvio! Mediaworld lo propone a 499 euro, anche se sul web possiamo risparmiare anche qualche euro. Secondo voi vale il suo prezzo? E chi lo possiede è soddisfatto??


Nessun commento: