Il codice Android 4.4 KitKat potenzia la fotocamera del tuo Android con qualità di foto eccellenti - Tuttoxandroid

Breaking

20 novembre 2013

Il codice Android 4.4 KitKat potenzia la fotocamera del tuo Android con qualità di foto eccellenti

Ormai la qualità delle fotocamere dei dispositivi sono paragonabili in tutto e per tutto a una digitale compatta. Il solo limite è dato dallo Zoom Ottico (per questioni hardware), ma per il resto possiamo ritenere che le foto scattate dai terminali Android (moderni) abbiano qualità eccellente. Leggendo il codice del nuovo Android 4.4 KitKat notiamo qualcosa che interessa il comparto fotocamera...




Analizzando il codice di Android 4.4 si scopre che è stato implementato nelle nuove API la gestione del formato fotografico di acquisizione RAW, forse questo formato non vi dirà nulla, ma se avete una Reflex professionale saprete che è il formato delle foto per eccellenza, infatti cattura le foto senza alcuna compressione e la qualità è intatta. Di sicuro il futuro vedrà la sostituzione delle fotocamere digitali a vantaggio dei dispositivi mobili.
Non solo Android si sta muovendo in questa direzione, anche la Nokia ha introdotto nel suo cameraphone Lumia 1520 la funzione di acquisizione RAW, e pensiamo che anche il Lumia 1020 di 41 MegaPixel possa presto avvantaggiarsi di questo nuovo formato. Ci aspetta un bel futuro.


Nessun commento: