Impressioni sul Galaxy S4....in ritardo...ma non è mai troppo tardi! - Tuttoxandroid

Breaking

15 novembre 2013

Impressioni sul Galaxy S4....in ritardo...ma non è mai troppo tardi!




Con leggero (sarcasticamente parlando) ritardo, sono riuscito ad entrare in possesso di un galaxy s4...e finalmente posso dare un giudizio. Positivo o negativo?
Parto dal presupposto che pure essendo i materiali non molto nobili, il gs4 è un telefono molto compatto, e in mano è un vero piacere (per me che uso quotidianamente note 2) , si riesce ad utilizzare con una mano e la sua configurazione hardware è veramente da top di gamma. Neo clamoroso a mio parere è una configurazione software abbastanza scattosa: la versione 4.3 crea problemi anche qui....ebbene si, anche sui top di gamma questa maledetta versione influisce sul funzionamento ''perfetto'' del device. Non mi perdo in chiacchiere e ci monto su una bella cyano... Altra musica! Il device di casa samsung recupera un bel 40% di fluidità e scorrevolezza, dimenticando i lag della versione software ufficiale! I 4 processori lavorano bene, così come la ram viene gestita in modo logico senza troppi sprechi...un neo un pò evidente (sempre in ottica di utilizzo intenso) è la batteria che a mio avviso ha una durata veramente povera rispetto alle potenzialità di questo top device. Io con un uso molto molto intenso non sono arrivato a cena; però, voglio perdonare questo neo...perchè questo smartphone è davvero pieno di risorse:
Le air gesture sono veramente ben implementate e i sensori finalmente funzionano al 100%,oltre poi ad avere una fotocamera che scatta foto di ottima fattura anche in condizioni di scarsa luminosità. Recensisco adesso, anche perchè come ben potete vedere, il prezzo di questo device è calato a picco (come ogni arnese samsung purtroppo) e si può trovare in rete a poco più di 400 eurini... per questo prezzo io lo comprerei ad occhi chiusi, ma come ho detto all'inizio, eliminerei tassativamente quella orribile versione ufficiale di android che fa da freno alle vere potenzialità di questo gingillo tecnologico, rendendolo diciamo al pari di un qualsiasi smartphone mentre non è ''uno qualsiasi''... Rispetto agli altri top di gamma il gs4 non ha nulla di cui preoccuparsi (se non del software).... che dire... a me piace moltissimo, a quel prezzo poi...diventerebbe un bell'affare! Voi ? Cosa ne pensate?


Nessun commento: