Mamma... Mi compri lo smartphone...ma a rate??? - Tuttoxandroid

Breaking

9 novembre 2013

Mamma... Mi compri lo smartphone...ma a rate???



Ormai i prezzi degli smartphone, raggiungono cifre pazzesche, e chi come me ama cambiare per avere sempre uno smartphone più potente come fa?! Ecco alcuni modi, per ''risparmiare'' quel pugno nello stomaco quando si sborsano tutti insieme 700 euro per uno smartphone.

Ormai è raro il cliente che entra e compra cash il suo smartphone, causa sicuramente la svalutazione che segue il secondo dopo, causa anche il periodo economico nero e poco permissivo per noi amanti delle novità tecnologiche. Ma guardando le varie offerte dei gestori telefonici, mi sono balzate agli occhi quelle di vodafone e tre, che con un piccolo anticipo ed una ''rata'' mensile offrono cellulare e servizi come minuti gratis messaggi ecc ecc. Diciamo che io voglia acquistare un cellulare tra i nuovi usciti (iphone 5s, note 3, htc one ecc ecc) pagando un canone mensile. Ecco cosa offre Vodafone. Con un anticipo iniziale, vodafone mi offre un cellulare di fascia alta a 20 euro al mese con sim abbinata (che necessita solo di una ricarica da 5 euro all'anno) ma senza obbligo di attivazione di qualsiasi promozione. Quindi pago il cellulare più o meno per quanto costa realmente, ma ''spalmando'' l'intero prezzo su 30 mesi. Ovviamente bisogna fornire un conto corrente bancario dove addebitare il costo mensile. Se non voglio avere un altra linea e continuare a usare il mio numero, vodafone offre oltre al cellulare anche promozioni con minuti internet e messaggi, ovviamente aggiungendo il costo della promozione. Se non voglio l'ultimo fiammante smartphone invece, posso trovare una lunghissima lista di device, abbassando così, sia il contributi iniziale sia la rata mensile.
Tre invece, come potete vedere in foto (esempio di abbonamento con minuti internet e messaggi illimitati con iphone 5s incluso), fa del tutto incluso la sua forza: Contributo iniziale e rata mensile uguale, ma oltre al cellulare, tre offre incluso nel contributo mensile, minuti messaggi ed internet anche a soli 20 euro al mese ed il tutto (solo per i modelli più costosi) tasse incluse. Facciamo due calcoli: con tre il nuovo note di samsung posso acquistarlo versando 90 euro di anticipo (che mi verranno scalati sulle rate mensili) e 19,50 euro al mese avendo però a disposizione 400 minuti e 100 messaggi verso tutti e 2 giga di internet al mese. Facendo quindi una somma approssimativa, il cellulare non solo mi costa meno, ma posso beneficiare anche della promozione base della tre (se non voglio superare i venti euro al mese). Quindi un escamotage abbastanza valido, per l'acquisto di nuovi device, senza dover sborsare d'un colpo l'intero costo del giocattolino nuovo. Ovviamente, la nota negativa è il vincolo di contratto che ci lega all'operatore telefonico: una rescissione, costerebbe un occhio della testa! E voi? Preferite acquistare un device tutto d'un colpo senza vincoli o ammortizzarlo mensilmente?



Nessun commento: