News & mini guida! Ecco a voi la prima rom android 4.4 kitkat per Galaxy note 2! - Tuttoxandroid

Breaking

13 novembre 2013

News & mini guida! Ecco a voi la prima rom android 4.4 kitkat per Galaxy note 2!



Visto il flop su galaxy s3 di android 4.3 che quasi sicuramente si allargherà a chiazza d'olio anche sul phablet di casa samsung, vi propongo un'alternativa valida e testata al robottino versione 4.3.



XDA... se non esistessero loro, non sarebbe la stessa cosa! Ebbene si, gli sviluppatori dell'ormai più importante comunità modding del globo, hanno lanciato poche ore fa in rete una rom nuova di zecca targata ''kit 4.4 kat'' per note 2. Ora specificando che tuttoxandroid non si assume nessuna responsabilità in merito a danni causati alla non corretta installazione di questa rom e che per nessun motivo incita ad installare la suddetta e che questo articolo è solo a scopo illustrativo, possiamo andare avanti! Io l'ho provata, e devo dire che non è completa, ma a differenza di android 4.3 ufficiale, questa rom lavora veramente bene oltre poi a migliorare la grafica, i widget e se non mi sono lasciato troppo prendere dall'entusiasmo credo che anche la fluidità sia aumentata, dettata forse da una migliore gestione della ram. Una bella notizia per gli smanettoni, che in qualche modo colma il flop che (a mio avviso) sarà la versione 4.3 sul phablet note 2.
Flop che prevedo fermamente, dopo la delusione avuta con il rilascio di android 4.3 su galaxy s3, questo perchè ormai sono abituato alla filosofia di samsung di trascurare i device più vecchi se così possiamo definirli, ''accontentandoli'' con aggiornamenti ritardati di giorni e mesi e credo anche un pò azzardati ed improvvisati: se per la fretta di accontentare i possessori dei device più datati (ma nemmeno troppo) samsung doveva lanciare questo aggiornamento, avrebbe fatto bene secondo me a testarlo meglio e a ottimizzarlo ancora di più, giusto per non spingere i clienti (me compreso) a cercare soluzioni non ufficiali, che si sa.... a volte sono solo scoccianti e lunghe da applicare perchè se parliamo di fluidità e funzionalità, le rom sono sempre leggere ed efficienti. Beh che dire, meglio tacere, altrimenti invece di una flash news mi viene fuori un vero e proprio poema. Vi lascio solo qualche informazione importante per l'installazione: Bisogna avere la CWMR 6.0.4.3 (quindi i permessi di root; bisogna entrare in recovery mode (tasto home + power + vol su) ed effettuare un hard reset; ovviamente con la rom pre caricata nella micro sd, installarla e lanciarla da recovery mode.... vi assicuro che l'installazione è molto semplice, è la preparazione che in qualche modo vi scoraggia! Buona Giornata!


Nessun commento: