Nuova Sezione del Play Store dedicata a Chromecast - Tuttoxandroid

Breaking

29 novembre 2013

Nuova Sezione del Play Store dedicata a Chromecast

Da ieri sul Play Store di Google è disponibile una nuova sezione dedicata a Chromecast. Sono infatti raggruppate in una sezione dedicata tutte le applicazioni che possono interagire con ChromecastPer visualizzare questa sezione basta utilizzare il proprio device e andare.. 




 nella sezione app e poi spostarsi nelle categorie, e si riesce a vedere  in alto il "tasto specifico" per Chromecast. Per chi non conoscesse ancora questo prodotto si tratta di un dongle HDMI che permette lo streaming di contenuti direttamente sulla TV. L'apparecchio si presenta simile alla "classica chiavetta USB", ma al posto dell'USB é ovviamente dotato di uscita HDMI. Sfruttando la propria connessione wifi è possibile riprodurre contenuti da cellulari e tablet. 
Chromecast per il momento non é disponibile tra i Dispositivi del Play Store italiano e anche le app compatibili non sono molte al momento. Ma questa nuovo spazio che gli è stato dedicato all'interno del Play Store fa ben sperare, e forse presto, chissà, si venderà anche in italia. Per adesso è possibile acquistare Chromecast su Amazon a 62€ circa anche se la differenza di prezzo rispetto al Play Store americano, dove viene venduto a 35$, è notevole. 



Nessun commento: