RemoteDroid: usa il tuo smartphone Android come mouse o tastiera! - Tuttoxandroid

Breaking

11 novembre 2013

RemoteDroid: usa il tuo smartphone Android come mouse o tastiera!




Vi è mai capitato di avere un mouse wireless con le pile scariche e non avere a portata di mano quelle di ricambio? Oppure siete semplicemente troppo pigri per alzarvi dal letto e per mettere in pausa o cambiare una canzone che state ascoltando o un film che state guardando?? Oggi esiste una soluzione a tutto questo per chi possiede un cellulare con sistema operativo Android. La soluzione si chiama: RemoteDroid!

RemoteDroid è l'app che vi permette di usare lo schermo del vostro device come tastiera e mouse wireless. Il tutto avviene sfruttando la rete Wi-Fi.  
Per utilizzare l'app bisogna eseguire due semplici passaggi: per prima cosa si deve scaricare l'applicazione dal Play Store, poi bisogna scaricare un file server da qui.

 A questo punto basta lanciare l'applicazione sia sul cellulare che sul PC e inserire l'indirizzo IP corretto.
L'app è davvero di semplice utilizzo e sul sito ufficiale c'è anche un video dimostrativo per i meno esperti.

RemoteDriod è disponibile sia nella versione gratuita, che nella versione Pro (a pagamento).  La differenza tra le due versioni è minima, quella sostanziale è che nella versione Pro la connessione alla rete Wi-Fi avviene in maniera automatica senza il bisogno di inserire l'indirizzo IP.

Vi lascio comunque entrambi i link:
RemoteDroid  (free) -link
RemoteDroid Pro €1.45- link



Nessun commento: