A Obama è stato proibito severamente di usare l'iPhone - Tuttoxandroid

Breaking

5 dicembre 2013

A Obama è stato proibito severamente di usare l'iPhone

Sembra una notizia dell'altro mondo, forse lo è, dato che parliamo di America e del suo Presidente Barack Obama, il quale ha avuto una restrizione non da poco, non potendo più utilizzare nessun dispositivo della Mela. La dichiarazioni di Obama, in merito alla vicenda, è stata laconica, e ha ironizzato con un sorriso l'intera e delicata vicenda, in un discorso tenuto a un giovane pubblico alla Casa Bianca. “Non mi è permesso per motivi di sicurezza avere un iPhone”




All'origine, Obama non poteva usare neanche un BlackBerry, ma attraverso una battaglia con la NSA è riuscito a farselo dare uno nel 2009. La versione del BlackBerry risulta essere rafforzata per quanto riguarda l’aspetto della sicurezza ed era vincolato ad avere un massimo di dieci contatti.
Le figlie del Presidente Obama sono fan della Apple e non deve essere stato facile per il "povero" Barack accontentarsi di una variante potenziata di BlackBerry. Il motivo per il quale gli è stata proibilto l’iPhone è dato dal fatto che non garantisce la stessa sicurezza, anche perchè la Apple è stata implicata come complice nel programma di sorveglianza della NSA, PRISM. 


Nessun commento: