Creare animazioni GIF da un video: Convertire video a gif animata [Guida] - Tuttoxandroid

Breaking

4 dicembre 2013

Creare animazioni GIF da un video: Convertire video a gif animata [Guida]

Salve amici, oggi vi spieghiamo attraverso questa guida come creare un file .gif da un nostro video. Avete presente quella sequenza di immagini animate che trovate spesso su Google+ o su Facebook?  Il procedimento è molto più semplice di quanto potete immaginare, potrete infatti condividere il vostro Video in formato GIF, semplicemente, con le varie piattaforme: Google+, Facebook, Twitter e anche attraverso il vostro dispisitivo Android ecc. Qui vi spiegheremo come convertire un file video in una Gif animata...



Ma perchè creare un immagine gif con un video? Semplice, perchè il Gif è un formato per immagini digitali che sfrutta una sequenza di immagini, e quindi è molto più leggero e gestibile rispetto a un video normale. In più possiamo condividerlo agevolmente sulle varie piattaforme Social e anche sul nostro Android, senza per forza aprire il contenuto o farlo caricare. GIF è l'acronimo di Graphics Interchange Format. Le immagini sono posizionate uno dopo l'altra, in modo da rendere l'idea dell'animazione. Ma come si fa a creare i GIF di video?

Tool: per creare un’animazione GIF ci affidiamo a Bloggif



Step 1: Visita Bloggif e seleziona un file video attraverso il pulsante Choose File e carichiamolo. Nota: il limite del video è di 30 MB.
Premete poi Create my GIF Video per avviare il processo di conversione da video a file gif.


Step 2: selezionare le opzioni
Potete scegliere i numeri dei fotogrammi che devono essere saltati tra ogni fotogramma. meno è il valore, più il GIF avrà qualità e sarà ricco di dettagli. 

Step 3: Salvare il GIF sul PC con il tasto Download my GIF 




Nessun commento: