Minacciato di morte dopo aver inventato la lampadina che dura 100 anni - Tuttoxandroid

Breaking

4 dicembre 2013

Minacciato di morte dopo aver inventato la lampadina che dura 100 anni

La news di cui vorremo parlarvi ha ben poco a che fare con Android, ma riteniamo utile raccontarvi questo espediente (storia vera) per dimostrarvi di come le varie aziende di elettronica, si contrappongano al progresso, semplicemente per salvaguardare i loro interessi. Se quindi pensate che un giorno potremo avere Smartphone dalla batteria infinita, potreste ricredervi. 


La lampadina che vedete in foto, ha un fattore peculiare che lo rende unico dalle altre lampadine disponibili in commercio.


La sua caratteristica principale, oltre a illuminare è quello di essere quasi immortale, dato che è stata sviluppata con una tecnologia che non risente del fenomeno dell’obsolescenza programmata. Dovete infatti sapere, che molti produttori, realizzano i loro "capolavori" con un imperfezione (voluta) non da poco. Cioè quello che a lungo andare smetteranno di funzionare, magari dopo un certo periodo di tempo prestabilito, o raggiunta una certa temperatura.
Naturalmente questo spinge un intero settore a produrre produrre e ancora produrre. Un giovane impiegato spagnolo, Benito Muros, che presta il suo lavoro presso l’OEP Electrics ha ideato un sistema per combattere l’obsolescenza delle lampadine, creando una lampadina che dura in eterno e non si rompe mai. Tra le caratteristiche peculiari abbiamo anche un  risparmio di energia che va dal 70% al 95% rispetto alle tradizionali lampadine.
Un'idea favolosa, solo un inconveniente: Benito Muros e la sua famiglia sono stati minacciati di morte. Non un bel capitolo per la nostra Società (e la nostra Evoluzione).


Nessun commento: