[NEWS] Samsung Galaxy Note 2 con Android 4.3 - prime impressioni. - Tuttoxandroid

Breaking

17 dicembre 2013

[NEWS] Samsung Galaxy Note 2 con Android 4.3 - prime impressioni.

Rilasciato ed installato oggi l' aggiornamento firmware non ufficiale per Note 2 non LTE, in questo articolo vi descriverò le mie impressioni dopo un primo contatto.
dopo il break incominciamo.


FLUIDITA'
E' migliorata parecchio se consideriamo l'uso con Touchwiz (l'interfaccia proprietaria di Samsung),
anche per chi come me proviene da esperienze con NOVA LAUNCHER oppure il launcher di GOOGLE.
Non si può certo dire che l'interfaccia di Samsung sia il non plus ultra per possibilità dii personalizzazioni,ma di certo non è la reattività il suo problema.

CONNESSIONI 
 Il WI-FI risulta stabile e veloce,almeno per quanto mi riguarda non ho riscontrato nessun tipo di caduta della connessione di rete.
Ottima anche la ricezione telefonica. Le voci che davano come dannoso questo aggiornamento, per il reparto connettività,non sono attendibili.
Sarà sicuramente una mia impressione ma il download di circa 1 GB relativo al gioco REAL RACING è volato via più veloce del previsto. 

SAMSUNG KNOX
La tanto chiacchierata suite di programmi per la sicurezza va scaricata a parte e sul telefono rimane l'icona che invita ad un download di circa 140 MB.

SCHERMATA DI BLOCCO
Anche se Il procedimento non è immediato è possibile creare delle schermate all'interno della lock screen in modo da avere a disposizione una vasta scelta di informazioni senza bisogno di sbloccare il telefono.
Occorre fare uno slide dall'alto verso il basso nella schermata di blocco,farne poi un secondo da sinistra verso destra per accedere ad una seconda schermata personalizzabile.

MENU' IMPOSTAZIONI
Praticamente è uguale a quello del S4. Ci sono 4 Macro sezioni (CONNESSIONI - DISPOSITIVO - ACCOUNT - ALTRO)all'interno delle quali trovate tutte le opzioni che avevate a disposizione prima.

BARRA NOTIFICHE
Finalmente possiamo dire addio all'odioso bordo nero. Senza bisogno di usare tools di vario tipo ci troveremo una barra notifiche completamente trasparente. Dopo aver eseguito uno slide verso il basso avremo a disposizione la solita serie di icone per attivare o disattivare funzioni. L'aggiunta di una icona in alto a destra aumenta il numero di funzioni attivabili.

GIUDIZIO COMPLESSIVO
Pur essendo una versione non definitiva del firmware con Android 4.3, questa release è molto stabile è veloce. durante questo primo utilizzo non ho notato impuntamenti dovuti ad una cattiva implementazione del software. Nel complesso ci troviamo di fronte ad una release fluida e reattiva per uso quotidiano.
Da parte mia la consiglio.




Nessun commento: