[REPORT] Di WI-FI non si vive... ma si muore: Generazioni a rischio - Tuttoxandroid

Breaking

3 dicembre 2013

[REPORT] Di WI-FI non si vive... ma si muore: Generazioni a rischio

Lo sappiamo: il titolo è allarmante; ma ciò di cui ci stiamo occupando non è sicuramente un argomento leggero e superficiale. Vogliamo coinvolgere tutti voi, alla lettura attenta e riflessiva di questo articolo, che fa luce sui danni (da sempre acclamati come "presunti") delle onde Wi-Fi. Quando si tratta di tutelare la nostra salute, il livello di attenzione aumenta, peccato che le insidie ci vengono nascoste scupolosamente dai media. Il loro giro di affari è immenso, e coinvolge settori emergenti che hanno assunto un potere (non solo economico) che gli consente di procedere incontrastati.

Stiamo parlando del settore della telefonia e della tecnologia wireless in genere. Chi di voi, non ha mai dubitato che l'esposizione alle radiazioni di microonde a basso livello (Wi-Fi) possa causare danni cerebrali,tumori, malformazioni, aborti spontanei, alterazioni della crescita ossea? Sembrerà un bollettino di guerra questo, ma sappiate che le tanto "innoque" onde radio non sono così superficiali.
Credete che nessuno mai abbia mai condotto ricerche sulla dannosità del Wi-Fi? Perchè non si è mai saputo niente? Forse perchè sono stati abilmente nascosti al pubblico per tutelare i lauti profitti delle aziende e arricchire le tasche dei vari Bill Gates, Steve Jobs e Carlo De Benedetti.
Ma parliamo di ricerche concrete. Il Professor John Goldsmith, consulente dell’Organizzazione Mondiale della Sanità in Epidemiologia e Scienze della Comunicazione, ha confermato che l’esposizione alle radiazioni di microonde Wi-Fi è  causa (primaria) di aborti spontanei: pensate che nel 48% dei casi di esposizione a tali radiazioni, l'aborto spontaneo si verifica entro la settima settimana di gravidanza.


Pensate che nei bambini, l'esposizioni a queste onde causa effetti dieci volte superiore rispetto agli adulti. Questo perchè il tessuto celebrale e il midollo osseo di un bambino contengono proprietà di conducibilità elettrica differente rispetto a un adulto, a causa del contenuto di acqua che è maggiore. L’esposizione a microonde a basso livello provoca ‘stress’ cronico ossidativo e nitrosativo e causano danni irreversibili al DNA mitocondriale. Il DNA mitocondriale non è "ripristinabile" poichè ha un basso contenuto di proteine istoniche, e quindi i cosiddetti "danni genetici" si protraggono per più generazioni.
Anche l' Organizzazione Mondiale della Sanità si è scomodata a riguardo, evidenziando in un folto documento di 350 pagine gli Effetti biologici e danni alla salute dalle radiazioni a microonde. Strano il fatto che questo documento è stato catalogato come ‘Top Secret’. La rivista Nexus, mette in luce i rischi principali per i più piccoli connessi all'uso di cellulari, smartphone e tecnologie Wi-Fi.  
L’irradiazione di microonde a bassi livelli modifica i processi biologici che influenzano la crescita fetale. La Barriera Ematoencefalica: viene formata attorno ai 18 mesi e imunizza il cervello dalle tossine, con l'esposizione frequente, viene danneggiata. Sono necessari 20 anni perché si rigenerino i 122 strati di cui è composta. Come abbiamo detto, il contenuto abbondante di acqua nei bambini, fa si, che le  ‘ossa molli’ attirano maggiormente l’irradiazione con microonde. Se vogliamo ricordare la funzione del midollo osseo, che  produce le cellule del sangue, forse ci penseremo più di una volta prima di esporci davanti le onde radio. E' ancora presto per parlare di danni irreversibili alla salute, perchè il fenomeno Wi-Fi è recente, e secondo gli esperti occorreranno almeno altri 10 anni perchè le pandemie (cancro e le mutazioni genetiche) saranno diffusi in tutto il mondo. Credete sia il caso che molti paesi stanno ricorrendo ai ripari, con leggi che limitano  l’uso dei cellulari e rimuovendo dalle aule scolastiche i dispositivi wireless per i bambini?
Il Comitato Nazionale Russo ha reso noti questi dati, effettuati test sui bambini esposti a queste radiazioni (i bimbi non sono stati usati come cavie, per il semplice fatto che i nostri bambini sono sottoposti assiduamente a tali "torture"):
1) 85% di aumento delle malattie del Sistema Nervoso Centrale
2) 36% di aumento dell’epilessia;
 3) 11% di aumento di ritardo mentale;
 4) 82% di aumento di malattie immunitarie e rischio per il feto.
Siamo sconcertati da questi dati. Per ora l'unica cosa da fare è correre ai ripari limitando l'uso e l'abuso di dispositivi di telecomunicazione. Se pensate che questo problema non vi tange, per il semplice fatto che non usate assiduamente dispositivi mobili, provate a installare sul vostro Android "Analizzatore Wi-Fi" e vedete intorno a voi quante "onde salutari" ci sono.  Fonte



Nessun commento: