Vediamo come sarà il Galaxy S5 secondo i Rumors - Tuttoxandroid

Breaking

1 dicembre 2013

Vediamo come sarà il Galaxy S5 secondo i Rumors

In questo articolo intendo fare il punto su quanto trapelato fin'ora e sulle varie voci di corridoio che si sono susseguite in questi giorni.
Vedremo cosa ,ci si aspetta di vedere nella nuova versione del modello di punta della Samsung.
Continua a leggere dopo il break.




Sul Galaxy S5 circolano numerosi voci.In questo articolo farò il punto della situazione e  fare qualche deduzione.

  • MATERIALI: Trapelano immagini di un telaio in metallo,benché tale immagine lasci parecchi dubbi circa la posizione di fotocamera e jack delle cuffie,è molto probabile che Samsung sia pronta ad un cambiamento, per così dire epocale, nel tipo di materiali da usare per i suoi device Top Gamma.
  • COMPARTO FOTOGRAFICO: Sempre secondo i vari pettegolezzi circolati in rete, il nuovo Galaxy non avrà lo stabilizzatore ottico d'immagine (OIS).  Sembra che Samsung non riesca ad inserirlo a causa di  mancanza di tempo rispetto alla data prevista per il lancio. Personalmente ritengo improbabile tale mancanza. Praticamente tutti i top-gamma in uscita ne sono dotati,e questa mancanza costerebbe cara a Samsung in termini di vendite.
  • DISPLAY: basandoci sulle foto del presunto telaio in alluminio,il display di S5 dovrebbe essere più grande di 5 pollici.Ovviamente è scontata la risoluzione FULL-HD. Niente Display curvo potrebbe essere un problema e la sua assenza farebbe ammettere la superiorità di LG in questo campo.
  • BATTERIA: Niente trapela sull'effettiva capacità della batteria. Certo non sarà piccola ma spero superiore ai 3500 mAH. Sotto questa soglia e senza un'ottimizzazione dei consumi quantomeno radicale trovo molto difficile arrivare a fine giornata.
  • SENSORI: anche qui niente di ufficiale quindi sono solo ipotesi quelle che scrivo, Eliminazione del sensore barometrico, la cui utilità e di fatto zero su uno smartphone che si collega ad internet, per darti la condizione meteo della zona in cui ti trovi. Sul riconoscimento della retina di cui si vociferava, sono molto perplesso. Come già visto su Iphone 5S con il riconoscimento dell'impronta digitale,sono più le lamentele che gli effettivi benefici, quelle che portano questi sensori. Inoltre meno sensori inutili più risparmio energetico, meglio concentrarsi su altro.
  • PROCESSORE: anche senza ufficialità,l'adozione di un processore a 64-bit pare scontata. Tutte le altre case,stanno portando avanti questa linea e di certo Samsung non si lascerà sfuggire la possibilità di essere la prima a sfornare ad inizio 2014 il dispositivo più avanzato.
Questo è il mio punto di vista per quanto riguarda il prossimo Top-Gamma di Samsung. Voi siete d'accordo con me?


Nessun commento: