WhatsApp e le conversazioni trafugate vendute online (alla faccia della Privacy) - Tuttoxandroid

Breaking

9 dicembre 2013

WhatsApp e le conversazioni trafugate vendute online (alla faccia della Privacy)

Non è una novità dire che Whatsapp diventa sempre più vulnerabile agli occhi di malintenzionati e degli hacker. L'app di messaggistica più popolare al mondo si basa su un meccanismo di salvataggio delle conversazioni la cui directory è facilmente accessibile. In questo post ci occuperemo del caso di Balloon Pop 2, uno dei migliaia di giochi presenti sul Play Store di Google, il quale conteneva una stringa inerente proprio a WhatsApp. 


Infatti all'insaputa degli utenti, con un backup sono state trafugate e immediatamente messe in rete migliaia di conversazioni. Consultabili attraverso il sito WhatsAppCopy, attraverso il quale, dietro pagamenti, permetteva di scoprire tutto, ma proprio tutto sul numero desiderato.
Purtroppo non è la prima volta che sul Google Play Store ci sono app apparentemente innoque, ma dallo spirito malevole come Balloon Pop 2. Ci meravigliamo di Google, che non stia facendo abbastanza per impedire che la Privacy dei propri utenti possa essere oggetto tangibile di mercanzia. Dovete sapere che WhatsApp, che ha la specifica directory in un area d’accesso pubblica, è accessibile facilmente anche con un comune file manager. Il consiglio è quello di prestare molta attenzione a ciò che scaricate.



Nessun commento: