Clamoroso! Google cede Motorola! - Tuttoxandroid

Breaking

30 gennaio 2014

Clamoroso! Google cede Motorola!

Colpo di scena...nessuno se lo aspettava eppure é arrivata la notizia in serata. Google ha ceduto Motorola a Lenovo per circa 3 miliardi di dollari. L'annuncio arriva direttamente da Larry Page, CEO di Google, che lo ha annunciato tramite il suo account twitter.




Google aveva acquistato Motorola per circa 12 miliardi nel 2012, con una grande prospettiva per il futuro. Con un post nel suo blog ufficiale Google spiega tutte le motivazioni che hanno portato a questa decisione. Il motivo principale per Big G sta nel  fatto che il mercato degli smartphone è troppo impegnativo e in costante evoluzione per cui hanno preferiscono dedicarsi con maggiore attenzione allo sviluppo di Android  e del suo "eco-sistema", piuttosto che impegnarsi su più fronti.



Per Lenovo invece ha vinto il desiderio di tuffarsi nel mondo degli smartphone con le "spalle coperte", avvalendosi di un produttore esperto nel settore. Lenovo continuerà ad usare il marchio Motorola (come ha già fatto dopo aver acquistato ThinkPad da IBM)  e potrà avvalersi di alcuni brevetti, anche se la maggior parte dei brevetti restano a Google.

Vi lascio al post ufficiale del blog di Google per chi fosse interessato a leggerlo per intero.


Nessun commento: