[Guida] Attiva la funzione "OK Google" in lingua italiana sul tuo Android - Tuttoxandroid

Breaking

13 gennaio 2014

[Guida] Attiva la funzione "OK Google" in lingua italiana sul tuo Android

In questo brevissimo articolo vi spiegherò come abilitare la funzione “Ok Google”, anche negli smartphone con lingua italiana. L’unico requisito è quello di avere il root al telefono. Quello che andrete ad apprendere (che poi vi permetterà di utilizzare la funzione “Ok google”) è come rendere disponibile questa opzione anche in lingua italiana.



Requisiti: Permessi root, 20 mb liberi almeno nel vostro smartphone Android per la lingua italiana,adb già funzionante sul vostro pc.

Per rendervi la vita un po’ più semplice(a mio parere), faremo tutto “step by step”:
1     Collegare il vostro telefono(o tablet) al computer, aprite il terminal (cmd) o prompt dei comandi e digitate questi comandi:
2    adb shell
      su
     mount –o rw, remount /system
     cd /system/usr/srec
6      ls –l
      cp –r en-US it-IT
     cd it-IT
9      chmod 644
       mount –o ro, remount /system
       exit
       adb reboot
Al riavvio del vostro telefonino con android, avrete la funzione di “Ok google” completamente funzionante, in lingua italiana, o quella che avete volute installare.
Infine per chi volesse avere la scritta “Pronuncia Ok Google” nella barra di ricerca, deve rimuovere la Google Search attualmente installata nel dispositivo, tramite questo comando:  adb unistall com.google.android.googlequicksearchbox
Infine per riavere la bar in italiano, andate nel playstore, digitate “Google Search”, installatela dalla lista delle applicazioni, e se avete seguito bene l’articolo e vari “step”, avrete attiva la funzione in italiano “OK google”.

Ovviamente ne io e neppure il blog, ci riteniamo responsabili, se dovessero succedere dei danni al dispositivo Android.


Nessun commento: