[Guida] Come nascondere le app Android e camuffarle con la calcolatrice - Tuttoxandroid

Breaking

11 gennaio 2014

[Guida] Come nascondere le app Android e camuffarle con la calcolatrice

In questa guida, vi spiegheremo come nascondere un applicazione o un file Android, del quale non volete lasciare traccia, in quella che apparentemente sembra una calcolatrice. In realtà questa calcolatrice, sarà lo scrigno di tutti i file e le applicazioni che non vorrete rendere visibili. Ma come nascondere le app Android? Semplice, ci basterà usare un app gratuita: Smart Hide Calculator.




Dopo l'installazione, vedrete insieme alle altre app, il file Calculator (con il logo della calcolatrice). La dissimulazione non sta solo nel logo, ma anche nel contenuto. Infatti aprendo questa applicazione vediamo i tasti della calcolatrice... Ma digitando il nostro PIN e successivamente il tasto = (uguale) vedremo che appariranno le app che abbiamo voluto nascondere. Al primo avvio ci verrà richiesto di inserire una password (numerica) e di confermarla, subito dopo verrà richiesta un ulteriore password (alfanumerica). Per recuperare la password è necessario fare questa somma 123456789+987654321(facile da ricordare). La guida per nascondere le app Android si adatta chiaramente a tutti i modelli Android: dal Samsung Galaxy S4 al Galaxy S3, Galaxy Ace, Sony Xperia P, S, T, U , LG e tanti altri.
Aprendo nuovamente la "nostra" calcolatrice, digitiamo il PIN (numerico) che abbiamo scelto, e confermiamo con il segno ‘=’ per entrare nel menu segreto. Con la funzione Hide Files rendiamo invisibile il file. Ci sono anche altre funzioni, ma che purtroppo non tutte funzionano perfettamente. Il link di Smart Hide Calculator è qui


Nessun commento: