I migliori smartphone Android del 2013: secondo tuttoxandroid - Tuttoxandroid

Breaking

2 gennaio 2014

I migliori smartphone Android del 2013: secondo tuttoxandroid

Il 2013 se ne è andato, ma ci ha consegnato innumerevoli Smartphone, perle di evoluzioni tecnologiche, che abbiamo provveduto a stilare in una sorta di classifica. Il 2013 è stato un anno copernicano per gli Smartphone, abbiamo assistito a display di grandi dimensioni, con processori e Ram sempre più potenti.
Non è stato facile redigere una classifica, sopratutto sapendo di dover escludere alcuni Smartphone meritevoli (come il Galaxy S4). Tuttavia abbiamo preso in considerazione diversi parametri materiali, ottimizzazione software, produttività, fotocamera, display, batteria, innovazione e anche il prezzo.



1° Classificato, LG G2:
LG è stata la rivelazione dell'anno, non solo per la collaborazione con Google (vedi Nexus), ma per il fatto di aver tolto delle quote di mercato alla potentissima Samsung. Dopo le vicissitudini degli anni scorsi, sta recuperando il terreno perso, qualificandosi tra i primi tre marchi che godono di ottimi feedback tra i consumers. Il fiore all'occhiello, delle sue creazioni è l’LG G2, che oltre alle alte caratteristiche tecniche, si evidenzia dagli altri, per uno spettacolare design. Lo schermo va a coprire quasi tutta la facciata anteriore dello Smartphone. Ci ha convinto anche lo stabilizzatore ottico d’immagine (OIS) tra i migliori. LG si è mostrata attenta anche alla batteria (vero malanno dei giorni nostri), che garantisce anche due giorni di attività. 



2° Classificato, Sony Xperia Z1:
E' sicuramente tra gli Smartphone Android più bistrattati e sottovalutati. Paga pegno sicuramente per il prezzo che ha, ma il Sony Xperia Z1 è stupefacente. Ha un display da 5 pollici con risoluzione Full HD TRILUMINOS, per quanto riguarda la fotocamera, l'hardware è sensazionale, con il G Lens e un sensore Exmor RS da 20.7 megapixel avente un diaframma da 1/2,3″. Da apprezzare la qualità assoluta dei materiali impiegati, resistente all'acqua e alla polvere. Non è stato facile posizionarlo "solo" al secondo posto della nostra classifica.


3° Classificato, LG Nexus 5:
Posizione un pò troppo ingenerosa (lo sappiamo), però abbiamo ritenuto doveroso, far salire sul podio lo Smartphone made in Google, che grazie alla sua ottimizzazione risulta altamente performante, a dispetto di un hardware "modesto" (rispetto a questi big). Ricordiamo che il Nexus 5 è stato prodotto da LG, e come abbiamo detto in precedenza, sta diventando sinonimo di garanzia. Ciò che ci ha convinto a dargli una posizione lodevole è stato sicuramente il prezzo, molto accattivante. L'hardware però non può essere paragonato ai due big che abbiamo menzionato in precedenza.


4° Classificato, Samsung Galaxy Note 3:
E' il top di gamma di Samsung, e sicuramente è tra i migliori Smartphone (Phablet) in circolazione. Ci ha colpito la prestanza della batteria (3200 mAh), la potenza del suo processore (al di sopra del Galaxy S4) e la RAM da 3 GB. Il Note rispetta la sua tradizione, di consegnare ogni anno terminali Android che fanno la differenza. Con il Galaxy Note 3 abbiamo il perfezionamento del Note 2. Va apprezzato anche il comparto fotografico e il design.

5° Classificato, HTC One:
Per molto tempo (del 2013) ha primeggiato la classifica degli Smartphone Android. Ha il merito di aver introdotto molte funzioni innovative, come la presenza del trasmettitore IR, ripreso da altri top-gamma (Galaxy S4, Note III). La fotocamere Ultrapixel, che doveva essere il punto di forza, si è rivelato il punto debole di questo splendido Smartphone. Voto al design 10+. Siete d'accordo con questa classifica?


Nessun commento: