Smartphone con la migliore durata della batteria: ecco la classifica sulla base dei mAh - Tuttoxandroid

Breaking

3 gennaio 2014

Smartphone con la migliore durata della batteria: ecco la classifica sulla base dei mAh

La durata della batteria è entrata prepotentemente nei requisiti essenziali per la scelta di un buon Smartphone. A malapena, qualche anno fa, si conosceva la dicitura mAh, che che indica la capienza  della batteria (definizione questa grossolana), ma ora che i Display sono sempre più grandi, i processori sempre più potenti, gli Smartphone Android ( e non) esigono batterie sempre più potenti e performanti. Abbiamo quindi deciso di stilare la classifica delle batterie più potenti, che hanno quindi più mAh. Per farlo ci siamo basati sulla classifica proposto da PhoneArena


Dobbiamo però precisare che i mAh non sono tutto, perchè la "potenza" della batteria si va a confrontare con l'architettura dell'hardware e Software del dispositivo. E' logico quindi che un modesto Smartphone con una modesta batteria, possa durare più di uno Smartphone super equipaggiato, con ampio Display, potente processore e super batteria. E' un gioco di pesi ai quali dobbiamo comunque far corrispondere una valutazione finale. Quale Smartphone ha la migliore batteria? Chi ha la batteria più potente? Queste sono domande molto ricorrenti, in virtù del fatto che i nostri Smartphone arrivano a malapena a fine giornata.


Nella classifica degli Smartphone con migliore durata della batteria troviamo al primo posto il Lenovo P780 che vanta una batteria da 4000 mAh.
Gli altri Smartphone catalogati in base alla capienza della batteria (espressi in mAh) sono:
  1. Lenovo P780
  2. Sony Xperia C
  3. Oppo N1
  4. Sony Xperia E
  5. HTC One Max
  6. LG G Flex
  7. Samsung Galaxy Pocket Neo
  8. Motorola Droid MAXX
  9. LG G2
  10. LG Optimus L7 II
  11. Samsung Galaxy Note II
  12. HTC Desire 300
  13. Oppo R819
  14. Samsung Galaxy Note III
  15. Samsung Galaxy Ace 3
  16. Sony Xperia L
Un classifica, che vede in vetta un terminale non familiare, ma che assicuriamo vi garantirà molte ore di utilizzo. Voi cosa consigliereste?


Nessun commento: