Spotify gratuito e senza limiti: Rumor o Realtà? - Tuttoxandroid

Breaking

16 gennaio 2014

Spotify gratuito e senza limiti: Rumor o Realtà?

Pare che Spotify sia diventato gratuito e senza limiti su tutte le piattaforme, questo vuol dire anche per Android. Notizia di queste ore è che il popolare servizio di streaming musicale ha deciso di eliminare il limite di 10 ore mensile sia per la sua versione gratuita su web sia per le piattaforme su cui è disponibile il servizio.




Fino ad oggi, dopo un periodo free-trial iniziale della durata di 6 mesi, Spotify riduceva infatti il libero ascolto dei brani disponibili a sole due ore e mezzo la settimana, cosa che ha convinto milioni di utenti a pagare per iscriversi al servizio Premium. Ora però, Spotify è disposto a concedere un libero ascolto senza limiti a tutti i suoi utenti non paganti. 
D'ora in poi sarà possibile lo streaming senza limitazioni di tempo o di ascolto. Si potrà ascoltare un brano per tutto il tempo e tutte le volte che vogliamo, questo accadrà perchè è stata introdotta anche nell'app la pubblicità, che di tanto in tanto verrà riproposta.
Fino a poco fa,  lo streaming delle proprie playlist sull'applicazione per smartphone, e quindi anche quella per Android, permetteva l'ascolto soltanto in modalità casuale. Lo shuffle casuale obligatorio però non ha riscosso grandi successi, molti utenti (anche io) hanno infatti scelto di disinstallare l'app di Spotify rivolgendosi a servizi alternativi. Quindi dopo l'entusiasmo nell'apprendere la notizia di "Spotify senza limiti" ho deciso di tornare sui miei passi. Ho ri-scaricato l'app e...niente... è uguale a prima, sempre modalità shuffle obbligatoria! Forse è questione di tempo e il servizio sarà aggiornato a breve o la storia della "muscia senza limiti" è solo un rumor. Staremo a guardare. Perchè diciamola tutta, qualora il servizio dovesse diventare gratuito e senza limitazioni, Spotify tornerebbe alla sua gloria iniziale.
Fateci sapere se avete riscontrato novità durante l'utilizzo di Spotify per Android nelle ultime ore.


Intanto vi lascia al link del Play Store: Spotify per Android


Nessun commento: