Togliere il suono dello scatto delle foto su Android [Guida] senza root con un app - Tuttoxandroid

Breaking

4 gennaio 2014

Togliere il suono dello scatto delle foto su Android [Guida] senza root con un app

In questa guida vi mostriamo come disabilitare il suono della fotocamera quando si scatta una fotografia. Togliere il suono per gli scatti sulle fotocamere Android, è un processo semplice, che non richiede i permessi di root. Vi basterà, in sinstesi, installare un app, e toglierete il fastidioso click di scatto fotografia sugli smartphone, phablet e tablet Android. Prima di adesso era possibile solo richiedendo i permessi di root del telefono, e questo però andava a invalidare la garanzia del terminale...




Il suono durante gli scatti, sono una funzione fastidiosa, ma utile per preservare la privacy delle persone. E' solo questo il motivo per il quale non è possibile toglierlo automaticamente, senza giri di comandi. Ma andiamo ora a vedere come togliere il suono dello scatto senza root. Non dovete fare altro che installare un app gratuita per disabilitare il suono della fotocamera. L’applicazione ci viene fornita dagli esperti sviluppatori di XDA. L'app funziona sui dispositivi Android (Samsung Galaxy S4, S3, S2, Ace, Sony Xperia, LG e tutti gli altri Android), sui quali è possibile disattivare il click installando l’ app chiamata Camera Mute.
Ecco il Download di Camera Mute.apk direttamente da XDA. Una volta installato il file Apk aprite l'app e selezionate Enabled.
Cosa fa nello specifico l'app? Utilizza un piccolo trucco, che consiste nell'avviare la modalità silenziosa, appena avviamo la fotocamera. Cosa ne pensate dell'app?


Nessun commento: