Venduti 1 miliardo di Smartphone nel 2013: chi produttore ha avuto la meglio? Scopri la classifica - Tuttoxandroid

Breaking

29 gennaio 2014

Venduti 1 miliardo di Smartphone nel 2013: chi produttore ha avuto la meglio? Scopri la classifica

La crisi economica c'è, e coinvolge un pò tutti. Il settore della telefonia mobile, sembra essere tra i pochi settori a non risentire del periodo repressivo, ne è la dimostrazione il miliardo di Smartphone venduti nel solo 2013 con una crescita del 38,4% rispetto all'anno 2012.



Gli Smartphone venduti sono esattamente 1,004.2 milioni e gli utenti hanno manifestato maggiore attenzione per i cosiddetti Phablet (Smartphone dallo schermo gigante). Vediamo però la classifica dei produttori: 
al primo posto abbiamo Samsung che con 313,9 milioni di unità riesce ad accaparrarsi il 31% delle vendite. Al secondo posto, si classifica l'acerrima nemica Apple con all'attivo 51 milioni di iPhone venduti (6,7 per cento); lo scorso anno l'azienda di Cupertino ne aveva venduti 47,8 milioni. Al terzo e al quarto posto troviamo rispettivamente, aziende a noi poco familiari, come Huawei Lenovo che riescono a vendere e a trovare mercato soprattutto nei Paesi cosiddetti emergenti come la Cina e l'India. Al quinto posto troviamo la sudcoreana LG che in modo esiguo supera la ZTE classificata sesta.


Nessun commento: