Viral: un'app che permette il multitasking con YouTube - Tuttoxandroid

Breaking

13 gennaio 2014

Viral: un'app che permette il multitasking con YouTube

Oggi vi voglio parlare di un'app che trovo davvero interessante e utile. Si tratta di Viral Floating Youtube Popup disponibile gratuitamente sul Play Store di Google.
Viral permette il multi-tasking durante la visualizzazione di un video su YouTube, oltre a tante altre caratteristiche che non troviamo nella classica applicazione di YouTube.




Alcune funzioni "simpatiche" e di facile accesso riguardano la personalizzazione dell'interfaccia e  la regolazione di luminosità e volume con uno swipe verso l'alto o verso il basso rispettivamente a sinistra o a destra dello schermo durante la riproduzione di un video. Tramite l'applicazione è consentito anche l' accesso al proprio canale YouTube tramite un semplice login, avendo quindi a disposizione la propria cronologia video, i preferiti o semplicemente l'elenco dei video più visti. E' possibile anche specificare numerosi parametri per la ricerca dei video come durata (se si cerca un video che duri meno di 5-10-20 min.) oppure la qualità video (se è in HD o meno), la possibilità di scegliere la risoluzione del video da 144p a 720p.

Ma la caratteristica principale e personalmente quella che apprezzo di più è il pop-up video, questo permette di aprire il video in una finestra regolabile per dimensione e di spostarlo sul display del proprio smartphone in base alle esigenze. Si potrà quindi rispondere a un messaggio, utilizzare il browser e tanto altro con il video che non verrà interrotto come accade nella applicazione stock di YouTube. Questa funzione sarà particolarmente apprezzata da chi usa YouTube per ascoltare musica o podcast, anche perchè tramite un'ulteriore funzione è possibile far sparire del tutto il pop-up dallo schermo mantenendo la riproduzione dell'audio.
 Per maggiori spiegazioni o chiarimenti vi lascio ad un video che spiega come utilizzare l'app e come impostarla per soddisfare le nostre esigenze.





Nessun commento: