Ecco svelato il nuovo Samsung Galaxy S5 - Tuttoxandroid

Breaking

24 febbraio 2014

Ecco svelato il nuovo Samsung Galaxy S5

È il nuovo top di gamma del chaebol coreano, lo smartphone che dovrà nelle intenzioni di Samsung ridare fiato alle vendite nella fascia alta prendendo il posto del Galaxy S4. E segnare qualche differenza con l'acerrimo rivale, vale a dire l'iPhone di Apple.

                            Samsung Galaxy S5






Per prepararsi al grande annuncio, il produttore asiatico ha fatto le cose in grande: evento Unpacked 5 organizzato fuori dalla nuova Fiera dove si tiene il Mobile World Congress, assoluto riserbo sui contenuti del lancio e naturalmente nessun nuovo prodotto (fatta eccezione per Galaxy Note già oggetto di presentazione al Ces di Las Vegas) nell'immenso stand allestito presso la Hall 3. A battezzare il Galaxy S5 ci ha pensato il numero uno della divisione It e mobile di Samsung, Jk Shin, che non ha perso troppo tempo nel presentare il nuovo nato dopo aver rimarcato con una certa soddisfazione che gli utenti della serie Galaxy S di Samsung sono arrivati a quota 200 milioni.


Il sistema operativo e la connettività Lo schermo e la fotocamera
Come anticipato alla vigilia, la componente imaging vede la presenza di una camera con sensore fotografico da 16.0 megapixel con il plus dichiarato di un sistema di autofocus con velocità di 0,3 secondi. Lo schermo da 5,1 pollici a risoluzione FHd (1.920 x 1.080 pixel) e tecnologia Super Amoled è resistente all'acqua e gode di una protezione particolare a livello di struttura sotto il pannello. La batteria è da 2,8 mHa.
La nuova ammiraglia di Samsung sfrutta la versione 4-4.2 di Android e supporta come d'obbligo le reti Lte (categoria 4) e lo standard Wi-Fi di quinta generazione 802.11ac. La ciliegina sulla torta alla voce connettività è la funzione Download Booster, una tecnologia wireless per trasferire dati utilizzando reti Wi-Fi e 4G simultaneamente.
La novità
Il sensore biometrico per le impronte digitali è sicuramente la novità più importante sotto il profilo tecnico, anche nell'ottica delle applicazioni di pagamento in mobilità. Gli fa pendant un sensore posteriore che rileva, dalle pulsazioni del dito di una mano, il battito cardiaco. Sul mercato, in quattro diversi colori, lo vedremo a partire dall'11 aprile in centinaia di Paesi.


Nessun commento: