[Modding] Permessi di Root e ClockworkMod Recovery su Samsung Galaxy S4 - Tuttoxandroid

Breaking

7 febbraio 2014

[Modding] Permessi di Root e ClockworkMod Recovery su Samsung Galaxy S4

Salve a tutti cari appassionati di modding, e benvenuti in una nuova guida. Oggi, vi faremo vedere come effettuare la procedura di Root sul Samsung Galaxy S3 e, in più, installeremo anche la ClockworkMod Recovery. Come sempre, vi ricordiamo di seguire passo per passo tutti gli step della guida. 




Requisiti:



  1. Driver USB
  2. Archivio Root
  3. Rom Manager


  4. Procedura Root:

    1. Spegnere il device ed avviarlo premendo Volume meno+Home+Power. Quando apparirà la scritta Warning…, rilasciamo il tasto Power e premiamo il tasto Volume su per entrare in Download Mode. La conferma è data dal robottino che apparirà con sotto scritto Downloading..
    2. Estrarre il file .zip dall'Archivio Root e avviare il programma Odin3-v1.85.exe
    3. Collegare il dispositivo al Pc mediante cavo Usb 
    4. Cliccare su PDA e selezioniamo il file CF-Auto-Root-jflte-jfltexx-gti9505.tar.md5 presente nella cartella del Archivio Root precedentemente estratto
    5. Cliccare su Start ed attendere la fine della procedura di Root.

    Quando sul nostro dispositivo apparirà la scritta Pass, il device si riavvierà automaticamente e nel menù troveremo una nuova applicazione chiamata SuperSU. Avviarla con la connessione internet attiva e confermare l’aggiornamento dei binari quando ci verrà chiesto.



    Procedura Recovery:
    1. Avviare Rom Manager con la connessione internet attiva
    2. Quando ci sarà richiesto, consentire i permessi di Root
    3. Selezionare Installa ClockworkMod Recovery e seguire la procedura per l’installazione 
    4. Quando ci sarà richiesto, selezioniamo ClockworkMod Touch
    5. Ora, verrà effettuato il download e l'installazione della nuova Recovery (al termine apparirà un messaggio di conferma)
    6. Per verificare la corretta installazione della nuova Recovery, sempre su Rom Manager, cliccare su Riavvia in Recovery.
    Ora ci ritroveremo nella ClockworkMod Recovery. Nel caso dovesse apparire ancora la recovery stock, eseguite nuovamente la procedura selezionando la voce reboot system e confermando con il tasto home per uscire dalla recovery.

    ATTENZIONE: Tuttoxandroid non si assume nessuna responsabilità di malfunzionamenti ai vostri dispositivi. Le operazioni descritte vengono eseguite quotidianamente da milioni di persone in tutto il mondo, quindi il procedimento funziona. Se fate qualcosa di sbagliato lo avrete fatto con le vostre mani.



    Nessun commento: