Novità in arrivo per WhatsApp. - Tuttoxandroid

Breaking

24 febbraio 2014

Novità in arrivo per WhatsApp.

Oggi direttamente dal MWC arriva la notizia che il team di WhatsApp è pronto per lanciare la sfida a Viber, Skype, Line e simili, infatti a breve anche WhatsApp introdurrà il servizio voce nei prossimi mesi di questo 2014.


Jan Koum , il CEO di WhatsApp (acquistato da Facebook la scorsa settimana per 19 miliardi dollari) direttamente dal palco del MWC di Barcellona ha dato un'altra notizia bomba che segue quelle della scorsa settimana dell'acquisto della società da parte di Facebook: ha annunciato che il gigante di messaggistica sta finalmente introducendo il servizio voce.
Il servizio vocale arriverà  prima su Android e iOS, successivamente su alcuni smartphone Nokia e BlackBerry.
"Usiamo la minor quantità di banda e la sfruttiamo al massimo " ha detto Koum aggiungendo "Ci concentreremo sulla semplicità".
Koum ha detto che WhatsApp ad oggi ha 465 milioni di utenti mensili attivi e 330 milioni di utenti ogni giorno con un incremento di 15 milioni sul numero uscito la scorsa settimana quando c'è stata la notizia della vendita a Facebook.
Ma ha anche ribadito un punto chiave per quanto riguarda strategia di marketing di WhatsApp dopo il passaggio a Facebook: " Non vi sono modifiche pianificate e continueremo a fare quello che abbiamo deciso di fare , anche dopo che l’acquisizione si sarà conclusa. Ancora niente marketing." ha detto Koum .

A quel punto qualcuno ha chiesto apertamente cosa ci guadagnerà Facebook?  A quanto pare Koum ha tergiversato sulla domanda rispondendo : "quando è possibile ottenere un miliardo di persone raggruppate su una piattaforma, si ha qualcosa di importante."

Fonte: TechCrunch


Nessun commento: