Android 4.4 KitKat: speranze per il Samsung Galaxy S3 e Galaxy Note 2... Vediamo perchè - Tuttoxandroid

Breaking

14 marzo 2014

Android 4.4 KitKat: speranze per il Samsung Galaxy S3 e Galaxy Note 2... Vediamo perchè

Parliamo di due Smartphone/Phablet di Samsung, che un tempo erano il top e che ora hanno lasciato spazio ai relativi successori, ci stiamo riferendo al Samsung Galaxy S3 e al Galaxy Note 2, entrambi i terminali hanno un display in alta definizione e un processore Exynos 4 quad-core. Come sapete, questi "eterni" dispositivi potrebbero non ricevere la versione aggiornata di Android (parliamo della 4.4.2 KitKat).



Il blogger polacco Robert Nawrowski, ha scatenato non poche polemiche.. dal momento che ha diffuso la notizia (confermata da un portavoce Samsung) secondo il quale sia il Galaxy S3 che il Note 2 non riceverebbero più gli aggiornamenti.



Il motivo? "scarsa quantità di RAM", ma questo proprio non ci convince, dato che Android 4.4 fa della fluidità la sua arma vincente, essendo perfettamente funzionante sui dispositivi che abbiano almeno 512 MB; Questi dispositivi hanno 1 GB e appare più che sufficiente, soprattutto se consideriamo che il Galaxy Grand (1Gb di Ram) è inserito nella lista per ricevere l'atteso aggiornamento a KitKat. Un nuovo documento,lascia intendere che il Galaxy S3 e il Note 2 insieme al Grand 2, riceveranno entro maggio 2014 Android KitKat. Vi terremo chiaramente informati...



Nessun commento: