Android più stabile di Apple grazie a KitKat che ha meno crash di iOS7... ecco i dati sorprendenti - Tuttoxandroid

Breaking

28 marzo 2014

Android più stabile di Apple grazie a KitKat che ha meno crash di iOS7... ecco i dati sorprendenti

In ambito tecnologico succedono anche cose che non ti aspetti. Che Android sia più affidabile di iOS (Sistema operativo della Apple) è davvero qualcosa che ci mancava. Android ha da sempre ricevuto l'amara critica di essere un OS instabile perchè pagava la sua variegata flessibilità (diffuso sull'80% degli Smartphone). 


Con Android 4.4 le cose sono però cambiate, Google ha infatti voluto porre un freno a questo grande difetto che gli "applefan" gli contestano, limitando i dispositivi aggiornabili a KitKat solo a coloro che hanno più di 512 MB di RAM. L'ultimo rapporto di Crittercism smentisce il fatto che Apple con i suoi iPhone, iPad, iPod rappresenti essere il massimo baluardo dell'ottimizzazione
                    


Android non è il sistema operativo che crasha di più.
L'indagine è stata condotta considerando un miliardo di utenti attivi, la probabilità che un dispositivo Android crushi (va in panne e termina in modo improvviso le operazioni) è dello 0,7% delle richieste inoltrate; Gingerbread (2.3) che rimane la versione più diffusa ha una percentuale molto più alta ossia dell'1,7%. I Samsung risultano essere i dispositivi Android più stabili, superando anche l' HTC One e nientepopodimeno che il Nexus 7. Ma per quanto riguarda l'OS di Apple?
iOS 6 ha un tasso del 2,5% (non bassissimo) mentre con iOS 7 c'è stato un miglioramento di un punto percentuale che porta il tasso di crush all'1,6% per iOS 7.1, recentemente distribuito. 
Quale sono le app che mandano più in tilt i vari OS? Tra le prime posizioni abbiamo Facebook che ha un 2,5% mentre YouTube e Twitter sono più stabili del primo con l' 1,2% delle richieste. 
Siete ancora dell'idea che Android sia instabile?


Nessun commento: