[Guida] Come collegare joistick della PS3 al tuo Android Samsung Galaxy S3, S4, S5 - Tuttoxandroid

Breaking

7 marzo 2014

[Guida] Come collegare joistick della PS3 al tuo Android Samsung Galaxy S3, S4, S5





Sarebbe bello giocare con il nostro Android attraverso il controller (Joistick) della PS3. Infatti giocare attraverso il semplice Smartphone Android può essere piuttosto frustrante. I dispositivi touchscreen sono ideali per alcuni tipi di applicazioni di uso quotidiano e per i giochi progettati esclusivamente per tali dispositivi Touch. Ma quando si tratta di giochi che richiedono più azioni è davvero dura fare affidamento solo sul touch.


Ad esempio giocare al nuovo FIFA 2014 sul nostro Android può essere impresa ardua, perchè limita molte azioni, e spesso siamo pervasi da un totale nervosismo, dovuto alle difficoltà nel controllare il gioco.
Se avete un Samsung Galaxy S3, un Galaxy S4 o il nuovissimo Galaxy S5 sarebbe bello associare il Joistick della PS3 al telefono cellulare. Naturalmente è fondamentale che il vostro Samsung Galaxy (o altri tipi di Smartphone Android) siano rootati, ossia abbiano i permessi di root. Questa guida è stata provata sul Samsung Galaxy S III, ma è compatibile con altri Smartphone Android come il Sony Xperia S, P, U, J e altri dispositivi avanzati Android.
Dopo aver ottenuto i permessi di root possiamo procedere a:

Scaricare Sixaxis

Dovete scaricare Sixaxis controller direttamente dal Play Store di Google. Avrà un costo di 1,94 euro. Se stai cercando invece l'app per un altro Smartphone Android consigliamo di scaricare congiuntamente anche Sixaxis Compatibility Checker per assicurarsi che il dispositivo funzioni. Si deve provvedere ad abilitatare le Lingue e le impostazioni di accesso.

Prendi l'adattatore giusto

Per collegare il Joistick della PlayStation 3, è necessario il cavo. Costano non più di un paio di euro (anche dai cinesi) e deve essere proprio come questo illustrato in foto.





Collegare!

Ora, basta seguire la procedura descritta in questo video qui e potrete finalmente giocare con il vostro Android attraverso il controller della PS3.



Nessun commento: