[Guida] Risolvere il problema alla batteria del Nexus 5 generato da mm-qcamera-daemon - Tuttoxandroid

Breaking

8 marzo 2014

[Guida] Risolvere il problema alla batteria del Nexus 5 generato da mm-qcamera-daemon

Da quando il Nexus 5 è stato rilasciato nel mese di ottobre del 2013, è stato afflitto da un problema alla batteria, che si consumava molto velocemente. Molti utenti hanno sottoposto il problema della batteria del Nexus 5 direttamente a Google che prendendo nota di questo ha cercato di porvi rimedio


Google ha da subito informato che nel prossimo aggiornamento ci sarà la correzione dell'utilizzo elevato della CPU che causa ovviamente ripercussioni sulla batteria, attraverso l'uso persistente di mm-QCamera-daemon, un processo della fotocamera integrata nella CPU Qualcomm. Molti di voi ci hanno scritto dicendo che la batteria del Nexus 5 dura poco, o ci chiedeva metodi per aumentare la batteria del Nexus 5. Diciamo che alla base c'è proprio il problema della mm-QCamera-daemon che prosciuga notevoli quantità di batteria. Quindi una volta capito il sintomo, e scoperta la causa procediamo a risolvere temporaneamente questo problema (nell'attesa del nuovo aggiornamento).



Questo processo è chiamato in causa ogni volta che attiviamo la fotocamera. Nella maggior parte dei casi, il processo si arresta quando si lascia la fotocamera / galleria, ma non sempre è così. Skype utilizza la fotocamera, e quindi, se non lo si chiude correttamente (o forzatamente), questo continuerà a prosciugare la batteria.
Google "non può fornire una stima di quando ci sarà questo aggiornamento/manutenzione sull'LG Nexus 5.
Per ora provate a compiere questi due procedimenti

Metodo # 1: riavviare il dispositivo

Nella maggior parte dei casi, un riavvio terminerà forzatamente il processo, e si dovrebbe vedere il normale drenaggio della batteria. Sfortunatamente, questo significa dover riavviare ogni volta che si utilizza la fotocamera, e questo non è proprio comodo.




Metodo # 2: Disinstallare Skype

Sicuramente, molti di voi che hanno riscontrato il problema alla batteria sul Nexus, utilizzano Skype. E 'importante notare che questo non è un problema con l'applicazione, ma piuttosto come il Nexus 5 gestisce il processo. Sarà quindi necessario disinstallare Skype (una scelta non di certo indolore), ma in questo modo porterete in salvo la vostra batteria, nell'attesa di ricevere l'aggiornamento.


Nessun commento: