[Video] Google rende noti i dettagli del Project Ara: guardate che spettacolo - Tuttoxandroid

Breaking

3 marzo 2014

[Video] Google rende noti i dettagli del Project Ara: guardate che spettacolo

Sempre più spesso escono nuovi cellulari sempre con più potenziale di calcolo e velocità, ma se si vuole rimanere aggiornati con sempre il nuovo hardware, bisogna comprare sempre un nuovo modello spendendo centinaia di euro.
Non sarebbe splendido sostituire le parti vecchie con quelle nuove senza cambiare dispositivo? Da questa idea nasce il Project Ara di Google.
Di recente il colosso di Mountain View ha reso noti i dettagli del Project Ara: il suo progetto per la creazione di smartphone modulari, cioè con la possibilità di cambiare l' hardware senza comprare un dispositivo nuovo.




L'obiettivo primario di Google è rilasciare gli smartphone modulari a basso prezzo, in modo che tutti possano averne uno;
Infatti il modello di base costerà soltanto 50 dollari (con un processore di fascia bassa, Wi-Fi, schermo e batteria).
La grandezza del display non è stata specificata, ma si pensa che le misure siano: 4, 4.7 pollici e un'altra probabilmente in grandezza phablet.
A quanto pare, i moduli non dovranno essere inseriti in un ordine preciso, facendo si di poter cambiare le parti a seconda delle necessità, inserendone più di una dello stesso tipo.
Il prezzo dei moduli si aggira su poche decine di dollari, saranno reperibili su Google Play con la garanzia;
Un' altra informazione interessante è che non si dovrà pagare alcuna commissione a Google per ogni acquisto, facendo si che il prezzo non venga alzato.
Così sarà come comprare gli elementi direttamente dalla fabbrica.













Nessun commento: