[Guida] Cellulare rubato: Ecco come individuarlo immediatamente - Tuttoxandroid

Breaking

14 aprile 2014

[Guida] Cellulare rubato: Ecco come individuarlo immediatamente

Credo che almeno una volta nella vita ci sia capitato di perdere o di esserci stato sottratto un telefono cellulare. Ma come individuare lo Smartphone Android rubato?


I più tecnologici, avranno sicuramente sentito parlare di Android Device Manager, che non è altro che un tool offerto da Google adatto a questa evenienza, quindi nel caso  in cui ci rubano lo Smartphone.

Esso è preinstallato in tutti i dispositivi che hanno una versione Android superiore 4.0, l'unica cosa da fare è attivarlo. Quindi se siete particolarmente smemorati, o temete che possano rubarvi il nuovo Samsung Galaxy S4, S5 o altro modello Android vi conviene attivare questo strumento utilissimo. Dovete quindi cliccare su Android Device Manager e loggarvi. In questo modo il vostro dispositivo riceverà una notifica attraverso il quale, il servizio capace di individuare lo Smartphone rubato, verrà immediatamente attivato (è totalmente gratuito, quindi non esitate). Fatelo prima che sia troppo tardi, perchè in quel caso avrete poco da fare, se non bloccare il telefono. Cosa è possibile fare con Android Device Manager dopo lo smarrimento del telefono? Con questo tool potete localizzare il devices automaticamente ogni volta che esso si interfaccerà ad Internet, e logicamente avrete tutte le coordinate aggiornate di dove si trova lo Smartphone. Successivamente potete decidere se bloccare il telefono, o  inserire un pin o renderlo inutilizzabile. Logicamente dovremo cambiare la nostra password per l’account Google, in modo che il device non abbia la possibilità di accedere a device manager! Per ultima cosa dobbiamo provvedere al “recupero” dello Smartphone, e per farlo dobbiamo rivolgerci alle autorità (denunciandolo ai Carabinieri), e fornire tutte le indicazioni. Un altro modo per rendere il telefono inefficace è quello di bloccare il device attraverso l’IMEI, quindi il ladro non potrà usarlo o rivenderlo perchè non accederà al servizio rete.



Nessun commento: