[Guida] Come eliminare ogni tipo di lag sul nostro dispositivo Android - Tuttoxandroid

Breaking

23 giugno 2014

[Guida] Come eliminare ogni tipo di lag sul nostro dispositivo Android

Molti device soffrono di lag. Questi, portano a un calo delle prestazioni in lettura e scrittura nella memoria interna causando sporadicamente lag e freeze improvvisi del sistema Android. L’utilizzo di nuovi modelli di eMMC ha permesso di minimizzare il decadimento, ma non tutti i modelli sono uguali e all’interno della stessa catena di produzione può esserci un device che “dura meno” di un altro device apparentemente uguale.




Come possiamo eliminare tutti questi lag? Con questa semplicissima guidavedremo come risolvere il problema dei lag nella stragrande maggioranza dei casi, renderemo davvero Android più veloce. La procedura è sicura in quanto è un procedimento previsto di default dal kernel linux, quindi sicuro e testato al punto da essere persino consigliato!


AVVERTENZE: 

Tuttoxandroid non si assume nessuna responsabilità di malfunzionamenti ai vostri dispositivi. Le operazioni descritte vengono eseguite quotidianamente da milioni di persone in tutto il mondo, quindi il procedimento funziona. Se fate qualcosa di sbagliato lo avrete fatto con le vostre mani.

Requisiti:

  1. Permessi di Root
  2. Applicazione: LagFix
  3. Effettuate un backup preventivo di tutto il sistema per andare sul sicuro.
Procedura:

  1. Procedere all'installazione di LagFix (scaricabile direttamente dal Play Store)
  2. Ora percorrete il seguente percorso /system /data /cache e toccare il tasto "trim"
  3. Attendete, che le procedura operi. Sembra che il terminale sia bloccato. In questo caso è facile vedere di come l'output sia verosimilmente analoga ad un terminale a riga testuale.
  4. Fine. Da ora in poi il vostro Smartphone farà faville :-)
N.B: L'operazione è univoca (può essere fatta una sola volta), altri dispositivi permettono questa procedura con cadenza semestrale o annuale.

Conclusioni:

L’applicazione funziona perfettamente se le memorie del vostro terminale supportano TRIM come sistema di eradicazione dati. Inoltre, vi ricordo che l’applicazione non effettua alcuna formattazione dei dati.In ogni caso un backup è sempre raccomandabile prima di provare queste applicazioni.

N.B: Non tutti i device sfruttano questo trucchetto dell’applicazione segnalata,utilizzando un diverso sistema per evitare il decadimento oppure sono troppo vecchi per supportarla.






Nessun commento: