[Guida]Come trasformare le tue foto in sfondi 3D per Android - Tuttoxandroid

Breaking

9 giugno 2014

[Guida]Come trasformare le tue foto in sfondi 3D per Android

In questa guida vi mostreremo come trasformare le foto scattate dal vostro smartphone in splendidi sfondi 3D. Premettiamo che questa guida è valida solo con i device compatibili con la nuova Google Camera, quindi Android 4.4.x KitKat.


Come si nota nell'immagine di apertura la nuova Google Camera ha la possibilità di fare la Sfocatura Lente(Lens Blur in inglese) che permette di scattare una fotografia "classica" poi spostando verso l'alto o il basso lo smartphone creare un secondo scatto. Il primo scatto sarà una classica foto e il secondo sarà una mappatura 3D dei pixel della prima foto. Questa mappatura è poi sfruttata per creare l'effetto sfocatura per sfocare ciò che non volevamo nella nostra foto.
Con questa mappatura però è possibile creare altri effetti, infatti sviluppatori hanno iniziato a sviluppare app che sfruttano questa mappatura, ad esempio, per creare foto 3D.

1. Scaricare da Google Play Store Depth Photo 3D Live Wallpaper


2. Fare una foto con la Sfocatura Lente con la Google Camera.
 Toccate il pulsante di scatto e poi muovete lo smartphone verso l'alto seguendo le istruzioni. Se l'operazione è andata a buon fine vedrete un segno di spunta (come nella foto sotto riportata)

Potrebbe volerci del tempo prima che la foto sia pronta, attendete. Nel caso l'operazione non si concludesse riprovate.

3. Configurare il wallpaper 3D.
Dopo aver scattato la vostra fotografia siete pronti per aprire Depth Photo 3D Live Wallpaper e configurarla premendo il tasto posto in basso a destra. Una volta entrati nelle impostazioni cliccate su Choose Lens Blur Photo per poi selezionare la foto che avete scattato prima.

Selezionate, appunto, la foto precedentemente scattata. Le foto sono messe per ordine decresente di acquisizione quindi la prima dovrebbe essere quella appena scattata.
Una volta selezionata la foto la app la elaborerà.


Ora dovreste vedere l'anteprima della vostra foto. Cliccate su Set Wallpaper



La app è facile da usare e nella versione gratuita sfrutta l'accelerometro per dare l'effetto 3D al wallpaper. È presente un acquisto in-app di 1€ che permette di sbloccare l'uso del giroscopio per l'animazione 3D e altre piccole personalizzazioni. Comunque in tutte e due le versioni il modo in cui si vedrà il wallpaper varierà in base al nostro angolo di visione.
È anche possibile usare foto prese da Google+ condividendole dal social network alla app.
Questa app funziona su tutti gli Android Kitkat senza bisogno del root.

Fateci sapere la vostra nei commenti.


                                                                                                                                                            Via



Nessun commento: