Qual è il miglior browser internet per Android? Ecco i migliori 5 Browser 2014 - Tuttoxandroid

Breaking

11 giugno 2014

Qual è il miglior browser internet per Android? Ecco i migliori 5 Browser 2014

Siete alla ricerca del miglior Browser Android? Non vi piace il browser stock del vostro smartphone? Lo volete personalizzare cambiandolo con un altro ma non sapete quale Browser scegliere? Allora seguite questi nostri consigli e scoprite qual è il miglior browser per Android del 2014.


Può sempre capitare di voler cambiare il browser al proprio terminale perché magari il browser stock non ci convince o non è adatto al nostro utilizzo, ma sul Play Store i browser sono veramente tanti e per non doverli scaricare tutti si finisce per non scaricarne nemmeno uno. Oggi vi proponiamo i migliori 5 browser scaricabili dal Google Play Store per il vostro Samsung Galaxy -S4, Galaxy S3 Sony Xperia e tanti altri modelli android:



È un browser sviluppato da Cheeta Mobile Inc. che ci permette di avere una buona fluidità anche con molte schede aperte, offre un controllo immediato delle pagine che apriamo e dei file che scarichiamo grazie ad un antivirus incorporato, il tutto in solo 1,65MB. Un ottimo browser web consigliato per tutti i device da Android 4.0 in su. 
Valutazione complessiva:9
Fluidità:8 nei nostri test durati 2 giorni abbiamo riscontrato un force close(chiusura anomala) e un lag nell'apertura delle impostazioni contestuali.
Grafica:8 
Usabilità generale:8 il browser con l'antivirus incorporato in confronto agli altri testati rallenta leggermente nell'apertura delle pagine, ma per chi vuole un browser da divano che sia si fluido ma anche sicuro può scegliere questo.



Un browser sviluppato da Steven Goh basato sugli swipe e sulla semplicità d'uso. Molto semplice da usare, essenziale come grafiche, ma con grandi potenzalità. Se state cercando un browser veloce per la navigazione al volo di tutti i giorni questo è il vostro browser. Il tutto in circa 10MB da Android 4.0 in su.
Valutazione complessiva:8,5
Fluidità:7/8 qualche micro lag qua e là, ma nell'uso quotidiano i problemi saranno inesistenti;
Grafica:7,5 
Usabilità generale:8 come già detto è un browser per le ricerche fatte al volo magari quando siamo in giro e ci serve un'informazione lampo senza attendere troppo il caricamento.










Sviluppato dal Go Launcher Dev Team è un browser che punta sulla grafica ma, purtroppo, non tanto sull'essere semplice da utilizzare. E' un browser veloce, con la possibilità di attivare le estensioni, con molte funzionalità che però riscontra alcuni lag nelle animazioni e nell'apertura delle nuove schede.
Da Android 2.3 in su con soli 8,5MB
Valutazione complessiva:7/8
Fluidità:7,5 la fluidità generale è buona ma senza troppe schede aperte.
Grafica:7,5 forse l'unico vero motivo per usare/provare questo browser.
Usabilità generale:7 questo browser è adatto agli utenti poco smanettoni che quindi non vogliono magari usare tante schede aperte insieme con siti pesanti, perchè per questo utilizzo (ovvero quello pesante con cui lo abbiamo usato noi) risulta complicato l'uso perchè si avranno force close e comunque rallentamenti generali della app. Sconsigliato agli smanettoni che tengono magari 3 o 4 schede aperte per i motivi detti sopra.






Sviluppato dall'omonimo team di sviluppo è un browser che è stato svecchiato graficamente con l'ultimo aggiornamento e ora supporta più personalizzazione e i temi.
E' abbastanza fluido ma noi abbiamo riscontrato alcuni lag nello scrolling della pagina, nel pinch to zoom e nel passaggio tra una scheda e l'altra. Consigliato per chi vuole un browser si abbastanza fluido ma altamente personalizzabile.
Valutazione complessiva:7
Fluidità:6/7 leggermente sotto le aspettative. Alcuni lag abbastanza evidenti durante l'utilizzo di tutto il browser.
Grafica:7 abbastanza buona la possibilità di personalizzare con temi differenti ma i temi utilizzabili sono forse un po pochi.
Usabilità generale:6,5 buona la grafica, la fluidità non è delle migliori, questo browser si adatta non tanto a chi cerca un browser fluido e duraturo da scaricare e tenere tempo indeterminato ma magari per chi scarica una app per provarla per qualche tempo e poi disinstallarla. Un browser non consigliatissimo dunque, ma se lo proverete probabilmente non rimarrete delusi soprattutto dalla possibilità di cambiare temi.





Firefox è un noto browser per PC che ha anche la sua app per Android. Dopo aver avuto un'esperienza positiva su PC ci ritroviamo ora a metterlo ultimo nella classifica di browser per Android, perchè siamo rimasti un po' delusi da questa app. La grafica non è affatto male ma i lag che abbiamo riscontrato sono parecchi: nell'apertura della app, nell'apertura di una nuova scheda, nel passaggio tra una scheda e un'altra, nello zoom, nello scrolling della pagina.
Il problema più grande dell'applicazione sono, a nostro parere, i lag.
Consigliata a chi nonostante i lag apprezza e usa Firefox su PC e vuole avere la sincronizzazione completa sul proprio computer.
Questa è una pecca della app ma in generale la app è buona come bellezza estetica e come fluidità.
Valutazione complessiva:7
Fluidità:6 la app perde molta fluidità avendo alcuni lag persistenti soprattutto nell'uso di molte schede aperte  e siti molto pesanti. Siti leggeri con un'unica scheda aperta i problemi diminuiscono ma non scompaiono comunque del tutto.
Grafica:6/7 la grafica è molto carina e curata a prima vista, può stancare dopo qualche tempo di utilizzo ma resta comunque uno dei punti di forza di questa app.
Usabilità generale:7 alcuni lag come già detto sopra, il vero cavallo di battaglia di Firefox per Android è la sincronizzazione completa con il browser su PC che a nostro parere è molto utile infatti verrà sincronizzata la cronologia, le schede aperte alla chiusura della app il tutto praticamente in tempo reale: nel momento in cui sullo smartphone aggiungerete un preferito sul PC vi arriverà dopo pochi secondi.
(Tutti i browser consigliati sono stati provati su Samsung Galaxy Tab 2 7.0 e Sony Xperia M)

Questi erano i 5 browser migliori del Play Store secondo noi, fateci sapere nei commenti la vostra e i vostri 5 browser preferiti.



Nessun commento: