[xposed] impostare temi con xposed - Tuttoxandroid

Breaking

13 giugno 2014

[xposed] impostare temi con xposed

Oggi continuiamo la rubrica relativa ai migliori moduli per xposed, oggi è il turno di HKTheme manager.
Tra i tanti theme manager presenti nella depository di xposed questo è, a parere mio, il migliore, ti da la possibilità di mescolare vari temi o di impostare alcuni elementi di uno solo.




Il layout dell'applicazione è davvero minimale, appena aperta ci ritroveremo davanti due bottoni: refresh, che serve per aggiornare la lista dei temi; e use default ui, che consente (se si ha gia applicato un tema) di tornare a quello standard della vostra rom.
Sotto ai due tasti troviamo un elenco dei temi da noi installati. in alto, troviamo una barra che contiene il tasto impostazioni, che ci permette di cambiare parametri della ricerca, del settaggio e del fix dei temi; e un icona che ci condurrà ad un "creatore" (parecchio difficile da usare) di temi avendo già le icone, gli sfondi ecc.


















Dopo aver parlato della grafica dell' applicazione parliamo invece del suo funzionamento.
come in figura avremo una lista contenente i temi da noi installati,  applicarne uno è davvero semplice, basta selezionare un tema da quelli in elenco, si aprirà la seguente schermata.


















Per prima cosa dovremo fare Mod and fix theme, che servirà ad eliminare, o quantomeno a diminuire la presenza di bug per via dell'adattamento.
La prima volta ci chiederà di scaricare un tool chiamato apk tool che servirà a fixare il tema da noi scelto.

Come seconda cosa scegliamo set theme, e quando il dispositivo si riaccenderà dopo un reboot avremo applicato il tema all'intero sistema, saranno cambiati i tasti di navigazione (nel caso di tasti a schermo), le icone, il font del testo, la barra di notifica ecc.

Quindi detto questo non resta che provarlo e farci sapere le vostre impressioni.




Nessun commento: