Gli smartphone mini non vendono. Ce lo potevamo aspettare? - Tuttoxandroid

Breaking

31 luglio 2014

Gli smartphone mini non vendono. Ce lo potevamo aspettare?

Come tutti sapremo i vari produttori di smartphone(LG, Samsung, HTC, ecc.) producono degli smartphone "mini". Questi mini dovrebbero essere la versione più compatta del top gamma dell'azienda in questione come di fatto sono ma, a differenza dei top gamma trovano un impoverimento hardware enorme. Questo pare essersi ripercosso sulle vendite.


Ebbene si pare, stando a delle statistiche di DigiTimes, che gli smartphone "mini" stiano vendendo meno delle previsioni. A cosa può essere dovuto? Con un pizzico di astuzia si può intuire la risposta: questi tipi di smartphone non vendono a causa di scarso rapporto qualità/prezzo. Infatti i mini hanno un altro inconveniente che può essere fondamentale: il prezzo. Alcuni mini hanno prezzi molto elevati sia rispetto alle prestazioni che offrono sia rispetto a altri smartphone della stessa fascia che non invogliano il cliente ad acquistarli.
L'unico "mini" che ha un senso, secondo noi, è il Sony Xperia Z1 Compact che è si di dimensioni ridotte in quanto ha soli 4,3" di display ma ha un hardware che non ha nulla da invidiare ai top di gamma del 2013 e del 2014 in quanto ha 2GB di RAM e uno Snapdragon 800(2,2Ghz) come processore.

E voi cosa ne pensate dei mini? Li trovereste utili se avessero un hardware migliore? Li gradite già allo stadio attuale? Li potreste abolire? Fatecelo sapere nei commenti!


Nessun commento: