Nokia pronta a lanciare un Lumia con a bordo Android? - Tuttoxandroid

Breaking

9 luglio 2014

Nokia pronta a lanciare un Lumia con a bordo Android?

Dal momento in cui Nokia ha annunciato di voler abbandonare il sistema Symbian, tutti gli appassionati di tecnologia sognano un device con hardware firmato Nokia e software Android. Nokia ha poi lanciato il progetto Nokia X, un device con a bordo una versione di Android fortemente modificata.




Dopo essere stata acquistata da Microsoft (infatti device come l'X2 avranno marchio Nokia by Microsoft) e dopo aver lanciato vari Lumia con a bordo il sistema Windows Phone, oggi circola in rete la voce che Microsoft è pronta a lanciare un Lumia con  a bordo Android
Ora come ora la linea Lumia è piuttosto affollata, con tantissimi device lanciati sul mercato, vero è che i Lumia sono al momento gli unici dispositivi che permettono la diffusione del sistema operativo di microsoft. Detto questo quindi capirete la sorpresa nel sentir annunciare da @evleaks che prossimamente potremmo vedere l'unione Lumia-Android.


Microsoft e Nokia hanno spesso criticato Android per molte ragioni e mentre il Nokia X forse ha bisogno di Android per funzionare correttamente su un hardware di fascia bassa, la linea Lumia è praticamente la linea di punta per Microsoft in questo momento.  
Al momento non abbiamo altre informazioni se non il tweet in questione, ma se la cosa dovesse risultare vera, sicuramente ci incuriosisce parecchio. Voi che ne pensate? Sarebbe una mossa vincente quella di creare questo Lumia con a bordo il robottino?


Nessun commento: