Sei TIM o VODAFONE? Dal 21 Luglio ti faranno pagare questo servizio.. che fino a oggi era gratuito - Tuttoxandroid

Breaking

6 luglio 2014

Sei TIM o VODAFONE? Dal 21 Luglio ti faranno pagare questo servizio.. che fino a oggi era gratuito

Amici di tuttoxandroid, ci scusiamo per i toni allarmistici del titolo, ma quello che Vodafone e Tim stanno perpetrando ai danni dei loro clienti ci sembra a tutti gli effetti una truffa legalizzata. Ci spieghiamo meglio... Da quanto si apprende dall'autorevole sito il Giornale, e dopo aver avuto più di una conferma,
il servizio notifica di chiamata, che fino ad oggi era gratuito diverrà dopo il 21 Luglio a pagamento. Ecco quindi il balzello sull’sms che avvisa quando un numero di telefono torna raggiungibile.

Una funzione senza dubbio "non " inutile, ma senza di cui possiamo tranquillamente farne a meno. Molti consumatori sperano solo che il servizio non venga prorogato con il tacito (e ignaro) assenso del consumatore, altrimenti si profilano tutti gli elementi della truffa.
Il servizio, finora gratuito avrà un costo di 1,90 euro ogni 4 mesi per l’opzione LoSai/ChiamaOra di Tim e 6 centesimi al giorno per Vodafone sotto la dicitura del servizio denominato Recall/Chiamami. In quest'ultimo caso, il costo del servizio scatterà solo la prima volta che si usufruisce del servizio nel giorno solare. Sembra che i gestori dovranno obbligatoriamente avvisare i propri clienti con un sms i quali si dovranno preoccupare di disattivare il servizio, ci chiediamo se non fosse meglio offrire al cliente la possibilità di attivarlo il servizio se lo ritiene utile o necessario piuttosto che caricarlo dell'onere della disdetta. Comunque per disattivare il servizio bisogna chiamare il numero 40920 se siete Tim, mentre per i Vodafone bisogna contattare 42070 per disdire questo servizio.


Nessun commento: