[Guida] Come resettare il Samsung Galaxy Ace s5830 - Tuttoxandroid

Breaking

18 ottobre 2014

[Guida] Come resettare il Samsung Galaxy Ace s5830

In questa guida ci occupiamo di come fare il reset (resettare) uno degli Smartphone Android più diffusi, stiamo parlando del Samsung Galaxy Ace s5830. Nonostante Android sia un sistema operativo stabile, non è raro che anche i migliori Smartphone con OS Android abbiano dei problemi di fluidità o di funzionamento.
Sono molteplici quindi le cause che possono spingerci a resettare il Galaxy Ace. La marea di applicazioni che abbiamo installato di sicuro non permettono la fluidità del terminale, o semplicemente perché il telefono è sovraccarico di foto, mp3 e messaggi. La soluzione migliore, sarebbe quello di effettuare un reset al nostro Galaxy Ace. Dopo il reset il telefono sarà come nuovo. Naturalmente il tutto vi comporterà la perdita dei dati, ma con un salvataggio (backup) totale o parziale neutralizzerete tutti i problemi e le perplessità di fare il suddetto reset al telefono. Ma vediamo come resettare  il Samsung Galaxy Ace?
Ricordiamo ancora una volta che la procedura di hard reset ripristina il telefono alle condizioni di fabbrica (iniziali), quindi perderete tutti i dati. Appunto per questo vi consigliamo di effettuare un bel backup. Prima di vedere come formattare il telefono vi ricordo che ci siamo occupati nei precedenti articoli di:

[Guida] Samsung Galaxy Ace: Ripristinare ROM e firmware originale per la garanzia

Come resettare Samsung Galaxy Ace
1. Allora dobbiamo innanzitutto comporre con il telefono questo codice (per intenderci, dovrete effettuare una chiamata al codice che trovate al punto 2).
2. Il codice è  *#*#7780#*#*
3. A questo punto ci compare un menù, non dobbiamo fare altro che digitare “Ripristina dati di fabbrica”. Nel caso in cui vogliamo resettare anche la memoria interna, selezioniamo la voce specifica, altrimenti basta solo  “Ripristina telefono”. Il PIN potrebbe esserci richiesto.
4. A questo punto il telefono si riavvierà: entrerà nella recovery e la procedura di reset sarà completata.
C'è la possibilità di resettare il Samsung Galaxy Ace anche da spento:

1. E' necessario entrare in Recovery Mode: per farlo dobbiamo premere simultaneamente i tasti VOLUME SU + TASTO HOME + Tasto di accensione. (vedi figura)
2. All'interno del menù ci muoviamo con i tasti del volume. Accedete a“wipe data / factory reset” e lo selezioniamo premendo il tasto home.
3. A questo punto confermiamo con  “Yes — delete all user date”.
Congratulazioni: avete effettuato il reset al vostro Samsung Galaxy Ace.


Nessun commento: