[Guida] android.process.acore è stato arrestato: risoluzione al problema - Tuttoxandroid

Breaking

8 novembre 2014

[Guida] android.process.acore è stato arrestato: risoluzione al problema

Sempre più utenti, tra cui molti possessori del Samsung Galaxy S4, Note 3, Galaxy S3 ci segnalano un errore, la cui frequenza crea non pochi problemi al dispositivo. Parliamo dell'errore android.process.acore è stato arrestato o android.process.acore si è interrotto. In questa Guida vogliamo spiegarvi le cause del problema, e proporvi l'annessa soluzione.

Smartphone o Tablet che sia, il vostro Android (Xperia P, U, Z, Z2, Galaxy S3, S4, S5) potrebbe imbattersi in questo messaggio. Scopriamo le cause dell'errore android.process.acore.

Cause

Il messaggio di errore: Il processo android.process.acore si è interrotto significa che il vostro Smartphone / tablet Android riscontra un problema nella gestione dei contatti. Infatti, spesso compare mentre cercate di registrare un nuovo contatto in rubrica, ma ciò si manifesta anche durante il normale uso di WhatsApp o di Messenger di Facebook.
android.process.arcore è stato arrestato, compare con frequenza assordante, circa ogni 5 secondi, per un 6-7 volte, per poi riprendere dopo mezzo minuto. Quando il messaggio di errore diventa insistente può essere necessario addirittura il riavvio del dispositivo Android. 

Come risolvere ed eliminare android.process.acore?

1° Metodo risoluzione android.process.acore è stato arrestato (Samsung, Sony ecc.)
Per questo problema abbiamo due possibili soluzioni. Quella più semplice consiste nel cancellare i dati temporanei di quelle app che gesticono i contatti. Per farlo dovete accedere nelle Impostazioni e selezionate App
Impostazioni > App

Scorrendo verso sinistra, giungerete a Tutte
App > Tutte

A questo punto individuiamo l'app Contatti Google Sincronizzazione e dopo aver cliccato su di essa facciamo: Cancella Dati e successivamente Cancella Cache

Facciamo la stessa cosa anche con l'app Contatti.


2° Metodo risolvere android.process.acore è stato arrestato:


Se la prima procedura non è risultata sufficiente a superare il problema, allora vi consigliamo di procedere in maniera dura e decisa sul vostro dispositivo Android (Galaxy S4, Note3, Note2 ecc.). Bisognerà fare un reset del dispositivo ripristinandolo ai dati di fabbrica. Logicamente è consigliato fare un backup completo di contatti, foto, video e altro in quanto questa procedura provoca la cancellazione dei dati sul dispositivo.
Per riportare il dispositivo alle impostazioni di fabbrica dovrete accedere al menù Impostazioni, cliccare su Backup e ripristino e poi su Ripristino dati di fabbrica. Vi ci vorranno un 5/10 minuti ma avrete la certezza di aver risolto definitivamente il problema android.process.acore si è interrotto.




Nessun commento: