Messaggi con autodistruzione? Si può! Grazie a Boop! - Tuttoxandroid

Breaking

15 novembre 2014

Messaggi con autodistruzione? Si può! Grazie a Boop!

Volete che un messaggio non venga letto da nessuno se non dal diretto destinatario? Volete lasciare a qualcuno un'informazione riservata che non volete resti nello storico dei vostri messaggi? Boop allora fa per voi!















Ebbene si, è possibile scrivere e inviare messaggi che si distruggeranno dopo essere stati ricevuti dal destinatario. L'applicazione Boop promette proprio di fare questo, inviare messaggi sotto forma di "fumetti" colorati e farli ricevere da altre persone. I messaggi partiranno dal mittente che dopo averli scritti non troverà alcuna chat in cui rileggere il messaggio appena inviato, dunque non salverà i messaggi. Al destinatario arriverà il messaggio e egli potrà leggere il "fumetto" contenente il messaggio.
Questo dovrebbe essere in quanto l'app promette di svolgere le azioni sopra citate, ma nella realtà dei fatti si comporta diversamente.
Mittente: il messaggio non potrà essere riletto e il che può risultare scomodo ad alcuni utenti che, nei messaggi normali, si accorgono di un errore nel messaggio precedente e inviano una correzione. Cosa non possibile con questa app. Se commetterete un errore, non potrete in alcun modo saperlo.
Destinatario: il destinatario è forse la persona che potrebbe avere più problemi con questa applicazione. Vi chiederete: perché? Il motivo di questa affermazione è il seguente: il messaggio ricevuto se non letto subito sparirà dalla app dopo 2-3 minuti senza, ovviamente, nessuna speranza di recupero. Se la persona che doveva leggere il messaggio non lo fa istantaneamente perderà il messaggio e non potrà nè leggerlo nè sapere che glielo avete inviato.
Un altro problema della app che i messaggi possono essere inviati solo alle persone che hanno l'app installata, dunque se i vostri contatti non hanno l'app, scordatevi l'uso dell'app.
L'idea della app è certamente positiva e buona, ma lo stadio in cui è l'applicazione adesso non permette di fruire appieno della funzionalità.
Dopo questo sermone vi lasciamo il link del download della app dal Play Store
Boop-Play Store
Cover art
Vi lasciamo anche qualche screen della app:
Boop - screenshot thumbnailBoop - screenshot thumbnailBoop - screenshot thumbnail
Che cosa pensate di questa app? Fatecelo sapere in commento!


Nessun commento: