[APP] aWallet Password Manager l'app gestionale delle tue password. - Tuttoxandroid

Breaking

25 dicembre 2014

[APP] aWallet Password Manager l'app gestionale delle tue password.

Oggi vi parlerò di aWallet Password Manager un utile applicazione che permette di gestire le password ma vediamo nei dettagli le sue funzioni.





  • Dopo l'avvenuta installazione sul nostro smartphone ci troveremo questa schermata.




Premendo su una delle categorie, (Ad esclusione del "Blocco" che vedremo più avanti la sua funzione), ci troveremo una schermata dove ci verrà chiesto di inserire degli algoritmi di cifratura ed una password obbligatoria utili per la sicurezza dei nostri codici.
Successivamente ci troveremo a selezionare due tipi di algoritmi:
Uno di default Ares/ECB 128bit e, un altro a scelta dove possiamo personalizzare l'algoritmo di cifratura (AES, Blowfish e 3DES), la lunghezza chiave (128, 192, 256, 112, 168) e il modo operativo (CBS, CFB, OFB e ECB).
Deciso il tipo di algoritmo ci troveremo a inserire la password quindi facciamo attenzione a creare una password di 4 caratteri che bisogna ricordare altrimenti non potrete più accedervi.


Di qui troveremo varie categorie che, vanno dagli accessi email fino ai codici per i negozi online come si può vedere dall'immagine.


Vediamo anche come aggiungere una voce.
Come possiamo vedere dall'immagine basta andare sul simbolo della "penna" e ci troveremo in una schermata dove inseriremo, (In questo esempio parliamo di codice d'accesso per un sito bancario), il nome della banca, il sito web, l'user name, la password e le note.
Fatto ciò salviamo il tutto sul simbolo "V" e avremo il nostro codice.


Ora non ci resta che mettere al sicuro i nostri codici.
Basta premere su "Blocco" è il tutto sarà protetto da password e, quando proveremo ad accedere a una categoria saremo obbligati a inserire la nostra password.

  • SPECIFICHE TECNICHE. L'applicazione ha una dimensione di 1.9M mentre, la sua versione è la 4.0.3 supportato su sistemi Android 2.2 e versioni successive  (Secondo dichiarazioni Play Store).



Fonte Video:Youtube


Nessun commento: