Come parlare con 3 o più persone al telefono cellulare? - Tuttoxandroid

Breaking

11 dicembre 2014

Come parlare con 3 o più persone al telefono cellulare?

Spesso capita che per esigenze di lavoro, di studio o altro ci sia la necessità di parlare contemporaneamente con più persone al telefono. Chiamare contemporaneamente 3 o 4 persone, anche solo per organizzare un calcetto con gli amici, ci farebbe risparmiare un bel po' di tempo e sarebbe anche molto più efficiente. Ma vediamo come parlare con 3 o più amici, nello stesso momento, attraverso il tuo telefono. Quello di cui stiamo parlando, si chiama “audioconferenza” o “call conference”. Sappiate che molti gestori offrono questo servizio, ci permettono ad esempio di fare una call con 5 persone. Andiamo a vedere chi offre la possibilità di parlare in contemporanea con più persone e i relativi costi.


Vodafone offre Conference Call: parliamo del gestore più diffuso tra i giovani. Sappiate che la Vodafone consente, attraverso la Conference call di invitare fino a 4 persone che interagiranno nella stessa conversazione. Il servizio é gratuito ed è già attivo sulla sim. Ma come parlare con più persone con la Vodafone? Semplice: basta chiamare il primo interlocutore, e durante la chiamata, avviare una seconda, terza chiamata. Durante le chiamate potete tranquillamente accedere al menù del vostro Android (Samsung Galaxy S4, Galaxy S5 ecc.) e comporre o selezionare il contatto desiderato. Ogni chiamata è pagata singolarmente, e l'addebito è ascritto solo a colui che ha l'iniziativa della chiamata (quindi chi ha composto la prima chiamata). Non sappiamo se in presenza di bonus minuti le audioconferenze vengono scalate dal credito o dal bonus (magari ce lo fate sapere nei commenti).
Tim offre Conference: Tim a differenza della Vodafone consente di chiamare fino a 5 persone contemporaneamente. TIM Conference è gratis e per attivarlo basterà chiamare il 40920 o il 119. Il servizio, una volta che lo avete attivato ha una durata di 30 giorni. Il costo della chiamata sarà accollata al chiamante (quindi colui che ha l'iniziativa di effettuare la prima chiamata). Inoltre se avete servizi attivi con chiamate gratuite il servizio è totalmente gratuito (almeno che non sforate i minuti soglia). Ma come fare una chiamata a più persone con la Tim? Una volta attivata la chiamata, devi digitare sul telefono le altre persone che vuoi chiamare e premere invio.  Puoi invitare fino a 5 persone, quindi sono 6 incluso te.

Wind offre Meeting: Anche Wind, alla stregua della Vodafone offre la possibilità di parlare fino a un massimo di 4 persone. Sulla tua scheda il servizio è già attivo, e per invitare altre persone devi naturalmente comporre il loro numero dopo aver avviato la prima chiamata. Pagherà sempre e solo colui che ha attivato la prima chiamata, e le chiamate saranno tariffate singolarmente secondo il vostro piano tariffario.


Nessun commento: