Google Cardboard è sicuramente una delle trovate più geniali che Google ha realizzato negli ultimi mesi. Per quei pochi che ancora non lo conoscessero si tratta di un piccolo pezzo di cartone che vi permetterà di godervi le meraviglie della realtà virtuale avendo speso meno di una colazione al bar.
Google conferma che Cardboard è un progetto da portare avanti. Lo testimoniano il mezzo milione di spedizioni di questo insolito “accessorio”. Lo potete acquistare su TinyDeal per soli 2€.
Google Cardboard a 2€ su TinyDeal
Ed ora eccovi alcune delle fantastiche applicazioni che potrete usare indossando questa ingegnosa “scatoletta”:
Ci mostra tutta la potenzialità della realtà virtuale: in questo semplice passatempo realizzato con Unity, dobbiamo distruggere gli asteroidi che ci passano davanti sparandogli con dei raggi laser.
Con Tuscany Dive potete godere di uno splendido paesaggio bucolico: basta guardare in basso iniziare a camminare automaticamente e fare un tour per il giardino o all’interno della casa.
Orbulus è una raccolta di foto panoramiche a 360° realizzate con PhotoShpere scattate in alcune tra le località più affascinanti e curiose del pianeta.
Se Godzilla è sempre stato il vostro bestione preferito, non potete proprio lasciarvi sfuggire questo gioco.
Grazie a Glitcher VR possiamo alterare la nostra realtà virtuale con un gran numero di effetti, inclusi colori inversi e il visore Predator.
Ed ora eccovi alcune delle fantastiche applicazioni che potrete usare indossando questa ingegnosa “scatoletta”:
-DebrisDefrag CardBoard 4 Unity
-Tuscany Dive
-Orbulus for Cardboard VR
-Virtual Kaiju 3D
-Glitcher VR
E voi cosa ne pensate? Per il momento è davvero utile la realtà virtuale? Fateci sapere qui sotto nei commenti!