[Guida] Risolvere il problema "Controlla la connessione e riprova" dal Play Store - Tuttoxandroid

Breaking

5 dicembre 2014

[Guida] Risolvere il problema "Controlla la connessione e riprova" dal Play Store

Salve amici, oggi ci occupiamo di un problema abbastanza comune sui dispositivi Android. Quando aprite il play store c'è un perentorio messaggio di errore che recita “Controlla la connessione e riprova” o Nessuna connessione riprova, senza immagine dell’account.
Il problema "Controlla la connessione e riprova" (o nessuna connessione riprova) si verifica quando avete fatto il root al dispositivo e dal fatto che avete usato in precedenza Freedom. Google se ne è accorta e si è ravveduta bloccando l’account. Le segnalazioni che abbiamo ricevuto riguardano il Samsung Galaxy S3, Galaxy S4, S5 ma non escludiamo che possa trattare tutti i terminali Android.
Come si può risolvere ciò?
Con una applicazione che si chiama Total Commander, scaricabile dal play store (mediante altro dispositivo oppure via pc). Link:
Scaricatelo e apritelo, andate su Radice del file system, cercate la cartelle etc e il file hosts.
Appena trovato cliccateci sopra e fate “Modifica file” e apritelo con Totalcmd-Editor.
Appena aperto ci saranno due scritte :”127.0.0.1 localhost (quello lasciatelo stare) e sotto
127.48.216.102 android.clients.google.com mtalk.google.com
Voi dovrete cancellare il secondo (127.48.216.102 android.clients.google.com mtalk.google.com) e salvate. Nel caso non abbiate quella scritta purtroppo dovrete resettare il telefono. Questa operazione dovrete farla ogni 3 settimane.
Comunque non dipende solo da quello ma potrebbe essere che avete installato una ROM e non vi funzioni il play store. Per quello o cambiate rom e ne trovate una che funzioni oppure vi cercate un market alternativo (perché non so di preciso se sulle rom ci siano queste scritte).


Spero che ora vi sia risolto il problema :D.


Nessun commento: